![]() |
|
|||||||
|
![]() |
|
|
Thread Tools |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao Sono nuovo di forum, sperando che qualcuno può aiutare ...
L'altro giorno il mio computer portatile (Toshiba equium) è andato in crash senza motivo apparente e ora non si avvia a tutti. Scegliere la modalità non ha lavoro, tutto ciò che non farà che andare alla schermata di caricamento di Windows per un paio di secondi e poi si riparte di nuovo. Boyfriend guardava a me e abbiamo scaricato il file KNOPPIX_V5.1.1CD-2007-01-04-EN.iso su un altro computer (si spera che significa qualcosa per qualcuno!) E poi salvato su un disco CD-R. Cambiato la sequenza di avvio su computer portatile in modo che il boot da CD prima del disco rigido, inserire il CD nel lettore e riavviare e niente! La sua ancora solo facendo esattamente le stesse cose. Posso ascoltare il CD-ROM di rumori, ma non sarebbe accaduto nulla. ![]() La speranza, come qualcuno può aiutare ho bisogno di arrivare al file sul mio portatile, oh my god Odio computer! Kitty x |
|
|
||||||||||||
|
||||||||||||
|
ur mabye disco è rotto
|
||||||||||||
|
||||||||||||
|
Non si può solo masterizzare il file - è necessario per masterizzare come uno immagine al fine di fare il boot via essa.
|
||||||||||||
|
||||||||||||
|
Era il cd masterizzare un cd di boot, se non è stato poi quando il bios cerca un boot record che non trovano uno su cd e poi passare alla successiva nella sequenza di avvio che è il disco rigido e quindi bloccato il tuo nello stesso circuito come avete con il vostro portatile in questo momento. Sai che Knoppix è una versione di Linux e non Windows (solo in caso il computer si pensava sarebbe tornata alla normalità)
|
|||
|
|||
|
Grazie ragazzi,
Quindi, a quanto sembra, non ho fatto il CD a destra, ho trascinato il file nella cartella e CD copiato come si farebbe normalmente. Se qualcuno me lo può dire il modo giusto di farlo allora che sarebbe stato grande. Ho letto tutto ciò suggerisce che dovrebbe funzionare, è così fustrating! Kitty |
|
|
||||||||||||
|
||||||||||||
|
Prima di spendere troppo tempo con il KNOPPIX disco, questo non ripristino di Windows per voi, (solo ti permettono di recuperare alcuni dati, se siete fortunati). Più importante, hai il disco di installazione di Windows? o un disco di ripristino fornito con il portatile?.
Le t noi sapere che .... se si tratta di un disco di ripristino, non vi può essere una opzione per un recupero non distruttiva, che non mancherà di tenere i dati intatti. Anche questo è uno di installazione XP o Vista? Se voi o il vostro b / f sapere cosa si sta facendo e si vuole masterizzare il disco correttamente KNOPPIX, afferrare una copia del ImgBurn (freeware) da qui: http://www.imgburn.com/ o se hai installato Nero è possibile aprire il file ISO di Nero. Il mio sistema: Home Build
|
|
|
|||
|
|||
|
Ciao Fil,
e abbiamo gestito da Knoppix a salvare il file su un CDR, utilizzando un nuovo programma denominato ISOrecorder. Il passo successivo è stato quello di andare sulla shell di root digitate "cfdisk" e pubblicate. Questo aveva lo scopo di fornire un elenco di tutte le partizioni e avremmo fissare quelli in cui il filesystem è NTFS. Tuttavia, l'unica partizione che era venuto fino sda1. Così usciti cfdisk, poi è tornato in una shell e digitate "ntfsfix / dev/sda1" nella speranza che possa fare qualcosa. Spegnere Knoppix e riavviare computer portatile con cui CD, ma ancora stessa storia. Pensate che abbiamo raggiunto il limite di ciò che possiamo fare ora, ho capito che tipo di fino a questo punto, ma la sua troppo tecnico e ora ancora più importante estremamente noioso. Laptop con Windows XP, non penso che ho un disco di Windows, ma ho il recupero del disco, ma è stata riluttante a usarlo come bf ha detto che potrebbe significare la perdita di dati. E 'possibile usare Knoppix per salvare i file (ad esempio, foto e documenti parola) su memory stick o cd prima di tentare il recupero del disco? Poi se faccio perdere i dati sul portatile ho appoggiato su? |
|
|
|||
|
|||
|
Per essere onesti la mia esperienza con Linux e KNOPPIX è limitata, quindi io non sono la persona più adatta per una consulenza su questo .... magari qualcun altro in questa sede sarà posta o consigliare.
Potrebbe essere opportuno avviare il recupero del disco per vedere se uno non Destructibe se esiste l'opzione di ripristino, se non che sarà un percorso facile. Basta stare attenti a non cliccare su tutto quello che potrebbe avviare un pieno recupero, se sicuri di ritornare. Vi è un altro modo di salvare i vostri dati, e che sarebbe quella di rimuovere il disco fisso dal portatile e metterlo in una porta USB External Enclosure. Questo può poi essere collegato ad un altro sistema per estrarre dei dati / file. HTH |
|
|
|||
|
|||
|
Vorrei anche detto, se tu fossi un originale XP Disk, si può essere in grado di effettuare una riparazione del sistema.
|
|
|
|||
|
|||
|
Prova a fare il boot con un CD di XP e l'uso mbrfix alla console di ripristino di emergenza.
|