minore di capitale

Magazine
Go Back   Computer Juice > Computer Hardware > Hardware Generale Chat

Register

Potenza fino problema

Reply

Thread Tools
Old 29 Dicembre 2007, 22:06
Nuovo Membro Gruppo

Default Potenza fino problema

Sei mesi fa, io ho costruito un nuovo comp fino a circa 1 mese fa ammenda everythings essere in esecuzione. Ora sembra aver sviluppato una potenza fino problema. Se premo il pulsante di alimentazione del sistema di potere per pochi secondi, caso tifosi run / accende, il led flash masterizzatori dvd, ecc, l'acqua di raffreddamento della ventola inizia poi tutto si spegne (non vi è posto del BIOS).

All'inizio premendo il tasto di accensione e una volta di più il sistema di potere di bene, ma nel corso del tempo questo è diventato progressivamente più volte di dover premere il pulsante di alimentazione di 10 o più volte con lo stesso risultato con successo fino a che il sistema acceso (ma questo è totalmente casuale ieri per esempio, il comp acceso prima volta non probs)

Con un buon avvio prima l'acqua di raffreddamento ventole corre quindi GPU ventola di raffreddamento funziona (non ci GPU quando non gonna lavoro) questo mi portano a sospettare il PSU è stato un po 'sotto la pari e non dare abbastanza succo, o che la GPU di colpa e di suzione molto potere. Di recente ho scoperto che se tengo il pulsante di reset della GPU ventola funziona, che suggerisce che l'alimentatore e GPU sono okay, e punti più verso una Mobo problema. Hopefuly ho potuto essere in grado di prendere in prestito uno alimentatore e scheda grafica da un amico a fare alcuni test per verificare questo.

Idee qualcuno? Vorrei pin-point in un solo colpo (Mi rendo conto che questo non è sempre possibile) come ho trascorso molto tempo a mettere insieme un tale (che i cavi e tubazioni pulita e ordinata, ecc ecc) in modo vorrei ridurre al minimo il lavoro in questione, che fissa il problema (per esempio scambiare la GPU comporterebbe l'eliminazione di acqua di raffreddamento pompa / reservior)

Specifiche del sistema:
M / B - ASUS M2N32-SLI Deluxe, CPU - Athlon 64 X2 5600 +, GPU - Foxconn 8800GTS 320Mb OC versione, RAM - 2Gb Kingston HyperX 800MHz DDR2 SLI pronto (Daul canale), PSU - Zalman ZM600-HP 600Watt, Gigabyte Aurora 570 caso 3D Galaxy II con acqua di raffreddamento della CPU solo (GPU presto hopefuly), 2 Seagate Barracuda SATA HDD 320GB in RAID 0.

Other Stuff: Samsung SH-S182D e Liteon DH20A1P masterizzatori DVD, lettore di schede Procase, NEC floppydrive, Trust WB-5400 webcam, Logitech X-540 5,1 Set di diffusori, fare clic su Logitech cordless mouse plus, iiyama HM903DT B monitor CRT, Zboard MERC Ideazon gioco tastiera. Daul avvio OS Windows XP SP2 e Vista
Old 30 Dicembre 2007, 01:10
Gruppo Donatori

Avete cercato di avviare il PC in configurazione minima psu-use/boot?

Rimozione e lasciando solo un modulo DIMM, uno ottici, ecc?

Su una stima approssimativa da componenti non quotate I'm felici con il tuo PSU amplificatori, perché Zalman hanno messo solo 16 su ogni 12v ferroviario è al di là di me. I'd've preferito di aver visto 2 12v rotaie con ogni 32a.

La carta citato richiede circa 26 bis, il 12 se la memoria serve. Credo che il tuo problema. Sarà disegno circa 60W dal PCI-E porta, ma ancora, hai intenzione di essere breve.

L'iper-x come il succo, aggiungere che, insieme con tutte le periferiche collegate e hai uno watt affamati sistema pure.

Prova a prendere in prestito una scheda di fascia bassa che non richiede l'Molex 6pin dal PSU. Questo sarà libera di un 12v ferrovia. Speriamo che questo sarà limitare il problema, se hai già provato il minimo di configurazione di avvio.

-Kanoakavirus

Il mio sistema: Zoomy

Processor (s):
E8400@3.6ghz (400x9) @ 1.15v
Motherboard:
Asus P5K Premium
Memoria RAM:
2GB Dominator 8500
Schede grafiche (s):
BFG 8800GT
Scheda Audio:
Xfi Extremegamer
Hard Drive (s):
Ext 3.35TB stoccaggio. Int 2TB di archiviazione
Optical Drive (s):
LG GGC H20L
Case / alimentatore:
Enermax 720w
Raffreddamento:
AC7
Rete / Internet:
Monitor (s):
245 ter, 931b (Samsung)
Operating System (s):
Vista 32P
Old 30 Dicembre 2007, 07:47
Nuovo Membro Gruppo

"Avete cercato di avviare il PC in configurazione minima psu-use/boot?
Rimozione e lasciando solo un modulo DIMM, uno ottici, ecc? "

Grazie Ho provato un minimo di configurazione, ma non psu-use/boot fortuna.

"Su una stima approssimativa da componenti non quotate I'm felici con il tuo PSU amplificatori, perché Zalman hanno messo solo 16 su ogni 12v ferroviario è al di là di me. I'd've preferito hanno visto 2 12v rotaie con ogni 32 bis."

Non sono sicuro che la 4 x 16A 12V potenza rotaie che importa molto perche 'sono comunque in gran parte virtuali (tutti collegati tra loro per un totale di 4x16 = 64A), ho letto che questo ha qualcosa a che fare con la ATX2 specifiche (max 20A permessi su una linea 12V).

"La carta richiede circa 26 bis citato il 12 se la memoria serve".

Leggi da qualche parte che per, credo che il citato specifiche 12V 26A è stato minimo 400W PSU, quindi se ho diritto sulla PSU (di cui sopra), quindi dovrebbe essere ok, e, ovviamente, tenere a mente che è lavorato bene in passato.

Grazie per i suggerimenti. Ho ancora i miei sospetti circa l'alimentatore e forse il tuo diritto. Come lei ha suggerito I'm gonna provare una scheda di fascia bassa a prova di questa teoria.

Ci sono un paio di altre cose che non ho menzionato nel mio primo post che potrebbe essere utile.

Il problema sembra accadere solo se il PC è spento per un lungo periodo di tempo, per esempio durante la notte. Se io se per chiudere il pc giù, tornare mezz'ora più tardi e il suo potere di nuovo bene. Mettere in sleep mode ha lo stesso risultato, premendo spazio (o con ogni tasto) dopo una mezz'ora si traduce in un buon avvio (pc ritorna a cui è stato prima di andare a dormire). Lasciando in modalità sleep risultati della stessa potenza fino problema. Premere la barra spaziatrice e il PC atempts a PowerUp poi si spegne, poi dopo il solito più preme il pulsante di alimentazione del sistema si riavvia normalmente (torna al punto in cui è stato prima di andare a dormire)
Old 3 Gennaio 2008, 00:14
Nuovo Membro Gruppo

Ok provato una scheda grafica ATi X300, ancora lo stesso problema, che esclude la scheda grafica e l'alimentatore (non al 100% gonna cercare un altro modo per essere sicuri PSU), in modo it' di ricerca molto simile a uno Mobo problema.
Reply

Register
Thread Tools

Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch English Finnish French German Greek Hebrew Hungarian Italian Japanese Korean Latvian Lithuanian Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Spanish Swedish Thai Turkish Ukrainian

Copyright © 2006 - 2009 Computer Juice.