minore di capitale

Magazine
Go Back   Computer Juice > Computer Hardware > Custodie & Power Supplies

Register

PSU, GPU, CPU e il lavello

Reply

Thread Tools
Old 9 Marzo 2008, 05:58
Gruppo Donatori

Default PSU, GPU, CPU e il lavello

L'alimentatore è spesso l'ultima cosa che la gente pensa circa la costruzione di un pc Questo è perché è uno dei meno sexy componenti necessari per costruire uno. Il problema con questo tipo di riflessione è che l'alimentatore (PSU) è praticamente l'unico componente più importante nel costruire, perché, se dovesse fallire, si può prendere il resto del costruire con essa.

Una scarsa qualità PSU (inserire: a basso costo) può ridurre notevolmente la durata di vita di un buon sistema o causare instabilità. Una buona qualità PSU tende a sconfiggere questi negativi e anche aiutare a ridurre il calore all'interno del caso, con la riduzione del rumore.

ATX 12V - misura. (Undvanced TECNOLOGIA EXtendenza).

Come la tecnologia matura e si sviluppa e del pubblico in generale nel suo complesso richiede più veloce e più potente componenti che vedete componenti sta diventando sempre più veloce e più rapido.

Utilizzando come esempio di Intel;

1993: Intel Pentium liberata. Versione più veloce che anno è stato rilasciato 66MHz con un 16kb cache. E 'richiesto 5V al potere è 3.1million transistor. Fabbricati con processo di 800nm.

1995: Intel Pentium Pro liberati. Il più veloce è stato rilasciato l'anno 200MHz con un 16kb Level2 cache * 3.3V e che ha richiesto al potere è 5million transistor.

* Level2 cache è la banca di memoria dedicata, che funge da luogo di detenzione temporanea istruzioni vengono inviati per la CPU. Funziona molto più veloce di un disco rigido, e il più grande la cache più istruzioni possono essere detenuti.

1997: Intel Pentium 2 liberati. Il più veloce è stato rilasciato l'anno 233MHz con un enorme () 32kb cache. E 'necessario 2.8V al potere è 7.5million transistor.

1999: Intel Pentium 3 rilasciato. Il più veloce è stato rilasciato l'anno 450MHz che ha richiesto 2.05V di potere per la sua 9million transistor.

2000: Intel Pentium 4 liberati. Il più veloce è stato rilasciato l'anno 1.3ghz (1300mhz) che ha richiesto 1.7V al potere è 42million transistor. Fabbricato sul processo di 180nm. Quindi, come potete vedere utilizzando questo elenco limitato di esempi, che abbiamo passato da una tecnica di fabbricazione di 800nm e 5v alimentazione 3.1million transistor a 180nm a 1.7V e 42million transistor. Il tutto nel giro di 7 anni.

Questo elenco non è stato utilizzato per mostrare le prestazioni greggio aumenta perché i numeri non raccontano la vera storia che (in alcune applicazioni il Pentium 3 potrebbe sovraperformare il Pentium 4 semplicemente a causa di cambiamenti architettonici nelle nuove versioni di core). No, questo elenco viene utilizzato semplicemente per mostrare come nuova e migliorata fab tecniche (800nm a 180nm) può ridurre la tensione richiesta da una CPU senza impatto sulle prestazioni direttamente semplicemente perché i transistor che sono molto più vicine tra loro, e quanto più si avvicinano alla meno energia è necessaria per consentire loro di passare da uno stato di 0 a 1.

E siamo ora a 45nm di Intel attuali colture di CPU.

Ma GPU sono una storia diversa. Sì, la fabbricazione di questi sono in seguito CPU (90nm - 65nm - 55nm), ma la potenza richiesta, semplicemente a causa della quantità di transistor che risiedono in un GPU è, in generale, in aumento.

E poi hai avuto modo di prendere in considerazione la tecnologia SLI e Crossfire chipset della scheda madre che consentono molteplici schede grafiche ad essere collegate.

Le forze guida questa tendenza sono;

Monitor. Risoluzioni del monitor sono sempre più in alto. A pochi anni fa la media degli utenti PC di casa ha avuto un monitor con una risoluzione di 1280x1024. Questo equiparato a 1.310.720 pixel che tutte le richieste di aggiornamento. Ora, la risoluzione standard, come i prezzi continuano a schermo caduta è 1680x1050 (1.764.000 pixel) e si avvicina a 1920x1200 (2.304.000 pixel). In parte questo è dovuto anche al video ad alta definizione sempre più e questo tipo di video richiede più fisico schermo linee che significa risoluzioni più elevate. In poche parole, più pixel ha uno schermo più potente GPU che è necessario per aggiornare schermo che, in particolare per le applicazioni di gioco.

[
(19 "1280x1024 schermo side-by-side con una 24" 1920x1200 schermo).

Giochi. Come sviluppatori di creare più gioco impressionante con titoli sempre più impressionante grafica attributi (in tempo reale di illuminazione, DX7-10, ecc) più potenti schede grafiche sono necessari per produrre queste, sullo schermo, con frame rate giocabile.

Ora che ho su la via, tutto ciò che ha a che fare con-ATX 12V?

In poche parole, con la continua evoluzione della CPU, GPU e schede madri (AGP - PCI-E), fabbisogno di energia sono aumentati di almeno cinque volte (build dipendenti) negli ultimi anni. Per contribuire a fornire la potenza ATX12V questo standard è stato creato. Ciò significa che l'alimentatore devono soddisfare determinati requisiti in termini di stabilità, di carico, a condizione di tensione e prima che possano essere utilizzati per alimentare un PC.

(Il ATX standard estende oltre per quanto riguarda l'alimentatore, ma non sarà che coprono qui).

Il fattore di forma ATX ha avuto cinque principali progetti in tutta la sua vita:

1: ATX - 20-pin connettore di alimentazione 12v.
2: WTX - 24-pin connettore di alimentazione 12v.
3: AMD GES - 24-pin 12v connettore di alimentazione per alcuni AMD Athlon's.
4: EPS 12V - 24-pin connettore di alimentazione principale 12v, 8-pin connettore 12v secondaria e 4-pin connettore 12v terziario.
5: ATX 12V - 24-pin connettore di alimentazione principale 12v, 4-pin connettore 12v secondaria e 8-pin connettore 12v terziario.
ATX 12V V1.3 - Istruzioni per mangimi-5V rimosso.
ATX 12V V2.0 - 24-pin connettore di alimentazione 12V e 4-pin 12V connettore secondario.
ATX 12V V2.2 - Un connettore 20/24-pin, uno ATX12V 4 pin. Molti produttori includono alimentazione a 4 pin e 4 o da 8 a 4 pin connettore secondario, invece, che può anche essere utilizzato come connettore EPS12V secondaria.

L'attuale revisione, ATX 12V V2.2, è compatibile con tutte le precedenti revisioni e ATX 12V v2.3 verrà fuori a breve.

Non Economici allegre

La maggior parte dei alimentatori a prezzi che sono tra £ 20 - £ 30 (quelli generici) generalmente non soddisfano i requisiti di alimentazione del più recenti CPU. Essi tendono ad essere molto forte, e correre a caldo a causa della più conveniente materiali utilizzati per la fabbricazione di loro (perché lei pensa che sono così a buon mercato?).

Essi tendono inoltre ad essere molto instabile e non molto rispettosi anche perché tendono ad essere molto inefficiente. E con il costo dell'energia elettrica e del gas destinato a salire ancora una volta, è qualcosa che si potrebbe voler prendere nota di.

Quando un PSU costruttore si riferisce al 'efficienza' di una particolare serie di PSU o PSU's fondamentalmente significa che la quantità di energia elettrica prelevata dalla rete con l'alimentatore viene sprecata, principalmente come rifiuti calore.

Un buon alimentatore funziona a circa un 80% di efficienza. Ciò significa che per ogni 100W di potenza assorbita dalla rete 20w viene sprecata

Un tipico generico alimentatore è a circa un grado di efficienza del 50 %...... e, come indicato all'inizio di questo spreco di potenza è in primo luogo di eliminare dal calore. Quando si prendono in considerazione le Heatsinks del basso costo, generico PSU's non sono delle migliori qualità questo diventa sempre più preoccupante che fastidioso.

Qual è il Watt?
Wattaggio voti su alimentatori può essere fuorviante, in quanto questa è la potenza totale combinato di tutte le linee di tensione. Con il continuo aumento di tensione da parte componenti, la produzione totale richiesto in particolare per i +12 V linea (CPU, GPU, Mobo, ecc) è diventata sempre più importante. Idealmente un alimentatore dovrebbe avere almeno 18A sulla linea +12 V. Il carico reale è necessario che variano a seconda del costruire.

Easy Listening o Thrash Metal
Alimentatori generare un sacco di rumore di ventole per tenerli da surriscaldamento. Se non si vuole un sacco di rumore, ci sono un certo numero di opzioni disponibili. La scelta migliore è una unità che utilizza sia i fan più grandi che si muovono più aria attraverso l'unità a velocità inferiori o per ottenere uno con ventilatori a temperatura controllata. Un'altra opzione è fanless o silenziosa alimentatori che generano alcun rumore. Anche se questi in genere creano più calore accumulo.

MTBF: tempo medio tra due guasti
MTBF è il rating attribuito da un fabbricante per l'importo di utilizzo tipico un'unità avrà prima di un eventuale fallimento. Circa il 50% delle unità non prima di questo e il 50% vivono più a lungo. Più alto è il rating MTBF, migliore è la qualità dell'alimentazione elettrica.

Piazza Peg Hole In The Square
Ci sono una varietà di connettori di potenza che si stacca un alimentatore. Alcuni dei vari connettori includono 20/24-pin potenza, 4-pin ATX12V, 4-pin Molex, floppy, 6-pin PCI-Express e grafica 8-pin PCI-Express grafica. Fare un bilancio di ciò che il potere connettori PC componenti necessarie per ottenere un alimentatore con le opportune connettori.

Spaghetti Junction
Cercare un alimentatore modulare con connessioni.

Ciò significa che la maggior parte dei cavi non sono permanentemente collegati al PSU modo è possibile allegare solo la porta è necessario rendere il vostro pc via cavo di gestione molto più semplice e più facile.

Un suggerimento. E 'una buona regola di pollice che l'alimentatore uno più pesante è il meglio è. Ciò deriva dal PSU il fatto di meglio materiali pesare un po 'più generico PSU's.

Scherzi a parte, fare un favore te e stare lontano da generici PSU's. Il ATX misura anche il confine del relativo l'importo minimo di tensione di uno PSU ferroviario in grado di fornire; 5v, 12v ecc Questo è semplicemente quello di mantenere un componente, alimentato dal PSU, stabile. Se la tensione varia troppo a un particolare componente che potrebbe causare un crash di sistema, BSOD o addirittura danni permanenti a tale componente.

Inoltre, non vi è alcun standard di settore in materia di potenza voti in modo generico l'acquisto di un alimentatore che grida out "600W per £ 20" potrebbe essere un downgrade a che non ci sia nulla da dire che fornirà ovunque vicino a questa potenza. Non è sconosciuto per i generici PSU's a produrre circa il 30% in meno rispetto al picco di potenza etichetta virgolette.

Infine, il PSU's vedrete segnate sulla guida del marchio 'picco' e 'massima' di watt.

Massimo si riferisce al massimo (funnily abbastanza) sostenuta potenza in grado di fornire il PSU.

Il picco si riferisce al limite assoluto di potenza in grado di fornire l'alimentatore, ma può farlo solo per brevissimo tempo-frame e può causare danni se troppo carico è posto sul PSU.

Come si noterà che non ho menzionato amplificatori ovunque. Questo è intenzionale e sarà oggetto nei prossimi uno.

Hope this helps chiunque lettura.

Helpfull fonti: PCPW, archivi Intel, AMD, Wiki, Enermax, Coolermaster.

-Kanoakavirus

Il mio sistema: Zoomy

Processor (s):
E8400@3.6ghz (400x9) @ 1.15v
Motherboard:
Asus P5K Premium
Memoria RAM:
2GB Dominator 8500
Schede grafiche (s):
BFG 8800GT
Scheda Audio:
Xfi Extremegamer
Hard Drive (s):
Ext 3.35TB stoccaggio. Int 2TB di archiviazione
Optical Drive (s):
LG GGC H20L
Case / alimentatore:
Enermax 720w
Raffreddamento:
AC7
Rete / Internet:
Monitor (s):
245 ter, 931b (Samsung)
Operating System (s):
Vista 32P
Old 9 Marzo 2008, 06:01
Amministratore del Gruppo

Nice work mate, vuoi rimanere?

Il mio sistema: Hybr! D

Processor (s):
AMD Turion 64 X2 TL-64 2.2GHz
Motherboard:
HP nForce 560
Memoria RAM:
2GB DDR2 PC2-5300
Schede grafiche (s):
Nvidia 7150M integrata a bordo
Scheda Audio:
5,1 a bordo integrata
Hard Drive (s):
250GB 5400RPM SATA300
Optical Drive (s):
18x CD / DVDRW DL-ATA
Case / alimentatore:
Magazzino HP
Raffreddamento:
Magazzino HP
Rete / Internet:
10/100 Nic / 10MB Vergine cavo
Monitor (s):
17 "WXGA + HD BrightView Widescreen
Operating System (s):
Windows 7 Ultimate 32Bit
Old 9 Marzo 2008, 06:07
Gruppo Donatori

Oops.

Grazie per i capi-up.

-Kanoakavirus
Old 9 Marzo 2008, 08:03
Gruppo Donatori

Molto bella guida, ho notato la parte in cui lei ha detto di non avere un poco costoso, è stato guardando attraverso i eBuyer ed è venuto in tutta la Artic Power 700w PSU per £ 40. Sono interessato a saperne di tempo potrebbe potere una 8800 GT e se è efficace, se non ho trovato il OCZ StealthXStream 600W, Coolermaster RealPower 520W Modulare e Coolermaster Extreme Power 650W. Tutte le PSU 'sono tra £ 45 - £ 60 e il potere per i quali sarà necessario, ma che uno è la migliore per prezzo, di potenza e di efficienza.

Si può anche raccomandare alcuni PSU 'per alcuni costruisce cioè. Gaming Rig ...

Grazie.

Il mio sistema: xX_TeK_GaMeR_Xx

Processor (s):
Intel Core 2 Duo E6700
Motherboard:
GIGABYTE GA-EP45-UD3P
Memoria RAM:
OCZ 6400 2 x 2GB Reaper
Schede grafiche (s):
MSI NX8800GT
Scheda Audio:
Realtek ALC 889A Dolby Digital
Hard Drive (s):
OCZ SSD da 60GB, 250GB HDD WD
Optical Drive (s):
LG HL-DT-ST DVDRAM GH22LS30
Case / alimentatore:
Cooler Master Haf-932, OCZ 600W
Raffreddamento:
Magazzino
Rete / Internet:
Ethernet, BT @ 2mb (250KB / S DL)
Monitor (s):
Xerox Xa7-17i, SHARP LC26D44
Operating System (s):
Windows 7 Ultimate RC1 X32
Old 9a marzo 2008, 12:51
Gruppo Donatori

E 'possibile scoprire l'efficienza di un alimentatore se il costruttore non ha dichiarato che?

Il mio sistema: = /

Processor (s):
AMD 64x2 6000 +
Motherboard:
Asus M2N32 SLI DELUXE WIFI
Memoria RAM:
Corsair XMS2 DDR800 CL4 2048MB
Schede grafiche (s):
BFG 8800GTS 320Mb OC2
Scheda Audio:
Onboard
Hard Drive (s):
2x36gb RAID0 / 200GB / 500GB
Optical Drive (s):
CDRW + DVD-RW [dual layer]
Case / alimentatore:
CM Stacker832 / Silverstone DA750
Raffreddamento:
Zalman CNPS9700NT
Rete / Internet:
Dual Gigabit / 20MB cavo
Monitor (s):
19 "HannsG
Operating System (s):
XP Pro 32bit
Old 9 Marzo 2008, 23:56
Gruppo Donatori

Sarei molto sorpreso (a parte il generico PSU) se il fabbricante non ha citato l'efficienza da qualche parte. E 'nel loro interesse per. Se essi non hanno quindi che dovrebbe passare uno lampadina su per voi.

Ma se non si riesce a trovare io sarei in cerca di recensioni su questo particolare modello. Alcuni siti / mags effettivamente banco di prova per l'efficienza del PSU.

-Kanoakavirus
Old 9 Marzo 2008, 23:57
Gruppo Donatori

Tutti:

Ho intenzione di aggiungere al post con alcune informazioni su GPU's, non abbastanza per farlo gestire finito ieri (era al lavoro al momento), ma dovrebbe essere upped nel prossimo paio di giorni.

-Kanoakavirus
Old 10 marzo 2008, 00:12
Gruppo Donatori

Citazione:
Originalmente inviato da xactly View Post
Molto bella guida, ho notato la parte in cui lei ha detto di non avere un poco costoso, è stato guardando attraverso i eBuyer ..
Tutti questi lavori, ma I'd go per modulare uno, di risparmiare un sacco di problemi.

Citazione:
Si può anche raccomandare alcuni PSU 'per alcuni costruisce cioè. Gaming Rig ...

Grazie.
Prova questo. Cosa è, c'è così tante scelte che è difficile raccomandare nulla - i prezzi vanno su e giù molto rapidamente.
"Ho amato il P182, tanto che, quando mia moglie è stato il sistema di tutti i rumorosi e necessari tutti i tipi di pulizia, ho comprato il suo uno. Poi, quando ho voluto un gatto, ho comprato un P182. Il P182 non è un gatto di per sé, ma è comunque un ottimo acquisto ".

Il mio sistema: 日夏子

Processor (s):
Core 2 Duo E6400 2,13 -> 3.01ghz
Motherboard:
MSI P6N SLI Platinum LGA 775
Memoria RAM:
2GB Patriot Extreme Performance
Schede grafiche (s):
PNY 8800GTS 320Mb
Scheda Audio:
Sound Blaster Xtremegamer 7,1
Hard Drive (s):
80GB + 500GB
Optical Drive (s):
2x SATA
Case / alimentatore:
Antec 900 + 620W Aerocool zeroDBA
Raffreddamento:
4x 120 millimetri-Yate Loon + 200 millimetri top
Rete / Internet:
Qwest
Monitor (s):
Dell 22 "S2209W (1920x1080)
Operating System (s):
Windows XP + 7
Reply

Register

Segnalibri

Threads simili
Filo Thread Starter Forum Risposte Ultimo Post
Dissipatore termico grasso dmdougie Hardware Generale Chat 7 29 maggio 2008 06:00
Dissipatore di calore titolare ghbnic CPU, Schede Madri & RAM 4 31 dic 2007 16:20
Guanti di gomma da cucina e il disco rigido. tjpearson Removable Media Drives & 15 14 nov 2007 06:11
Thread Tools

Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch English Finnish French German Greek Hebrew Hungarian Italian Japanese Korean Latvian Lithuanian Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Spanish Swedish Thai Turkish Ukrainian

Copyright © 2006 - 2009 Computer Juice.