![]() |
|
| ||||||||||||
| ||||||||||||
| La settimana scorsa ho avuto quattro OS installato sul mio computer principale - Dumb davvero se sai cosa voglio dire, ma è l'unico che è abbastanza potente per eseguire XP, Vista, Windows 7 32, 7 64 e Win. Non ho mai avuto ERD Commander per funzionare su un disco rigido - un esperimento per un secondo momento, magari. In ogni caso mi è stato uno rimbalzare indietro nella 7 e Win XP (Vista è durato solo un'ora BTW) e poi fatto esplodere. Riavviare andare a Win 7 e installare alcuni driver - driver, ma che non è un problema diverso. È andato nuovamente a XP Sono andata a un sito web alla ricerca di alcuni driver per Win 7 32 bit, mi trovavo in XP come normale e quando sono uscito di XP per andare a vincere 7 32 F1 prompt si avvicinò. Strano, ma mi sono recato in e ha esaminato le unità, il tempo, la criminalità organizzata (Overclocking) setup ogni cosa guardava ok. Per errore (XP è il sistema operativo predefinito nel menu di avvio) lasciare XP carico. Io uso un programma chiamato Set Affintiy II, quando il sistema ha iniziato (un po 'lento dal modo) l'affinità prgram non era nel cassetto. Quindi vado ad avviare e fare clic sul programma, non verrà eseguito .... davvero strano. Aprire Gestione periferiche e fare clic sul trasformatore, un solo processore. Ora il motivo per cui un solo processore? (Si tratta di un Intel Q6600@3.04 GHz, quattro processori). La prima cosa che è venuto in mente (non fare ciò che avrei dovuto fare) è che forse il driver per la trasformazione è stato danneggiato. Così come un buon utente (non una tecnologia) eseguire il programma di aggiornamento MS. Riavvia il sistema, ancora solo un processore non quattro! Allora vado sul sito e fare una ricerca di informazioni sul motivo per cui XP non vedere un multiprocessore. Nulla vale la pena di menzionare la mostra con l'eccezione di un service pack da SM. Scaricare il service pack e si tenta di installare, non installare perché è di età superiore a 3 la SP ho installato. Sono ancora in Doh! modalità, non ho ancora provato uno dei Win 7 installazioni. Così la prossima cosa è stato stupido ho messo la mia vecchia immagine settimane di XP su SSD e vedere cosa succede. Non troppo intelligenti adesso non riesco ad accedere a partizioni Win 7 con la reinstallazione di Windows 7 32 (è il dual boot manager non sono a 64 bit). Non solo un buon processore, così decido di reinstallare XP e soffiare via il 7 Win partizioni. Doh! è veramente forte a questo punto. Ancora un solo processore e ora ho eliminato il mio Win 7 installa .... Avanti vado a ASUS e guarda le FAQ per la mia scheda madre. Niente, poi guardo gli aggiornamenti del BIOS, non ci sono due più recente di quella che ho installato quando ho comprato la scheda madre. La parte interessante è stata del discription - 'Aggiornamento per multiprocessore CPU!' Così ho scaricato e flash del BIOS. Dopo il flash il sistema viene riavviato e ottenere il prompt di F1 come normale. Allora vado a impostare la data e l'poke in giro per il BIOS. Sapete cos'è l'ACPI funziona? Advanced Configuration and Power Interface? Uhhh - No! Fare adesso, se è disattivato la scheda madre e quindi il sistema operativo non può comminicate sul processore. Il sistema operativo si assume vi è un solo processore e della scheda madre (tramite il BIOS) non raccontare il sistema operativo vi è un Duo o Quad processore installato. Essa controlla anche le impostazioni di alimentazione per il processore. Se ero a modificare la tensione sul trasformatore avrei notato qualcosa di sbagliato è stato subito ma non modificare le tensioni dopo la distruzione di una perfictally buona P4. Quindi la morale di questo post è non essere in DOH! modalità di risoluzione dei problemi quando i vostri problemi hardware. Se avessi cominciato di uno dei 7 Win installa e verificato il Device Manager avrei conosciuto non è stato un sistema operativo problema, ma un problema hardware. E se avete una scheda madre multiprocessore e, per qualche motivo, si ritorna alla normale singolo processore ACPI guardare prima di fare il DOH! Adesso Perché ha fatto diventare l'ACPI disabilitato? Ho un theroy - Rimbalzando da 7 a Win Vista a XP circa una volta ogni ora per la maggior parte di un giorno in qualche modo danneggiato le impostazioni del BIOS. In un paio di settimane quando il mio carico di lavoro gocce off ho un ricambio SSD che sto per installare tutti e tre i sistemi operativi di nuovo e vedere se mi è possibile duplicare il problema. Un duro lession il bene, ma poi sono quelli usuall. :)
![]() |
|
| Segnalibri |
Threads simili | ||||
| Filo | Thread Starter | Forum | Risposte | Ultimo Post |
| ACPI errore durante l'installazione di nuove ram | cammochris | CPU, Schede Madri & RAM | 4 | 24 Ago 2008 14:03 |
| Thread Tools | |
| |