![]() |
| |||||||
|
![]() |
| | Thread Tools |
|
| |||
| |||
| Ho un nuovo portatile, top di gamma, e la ventola è costantemente in corso e fuori. Molto forte come il suo bene ... ho scaricato un app chiamato SpeedFan per vedere quali erano le temperature impostazione del ventilatore. E se si a 35 gradi, poi si ferma a 23 gradi! Questo è troppo freddo per un computer portatile. So che non è un problema e non fare alcun danno al computer portatile, ma il suo troppo forte e shouldnt essere il 80% del tempo. Non vi è alcuna opzione nel BIOS per modificare le impostazioni per la ventola. Ho contattato i produttori e non possono risolvere il problema, anche se stessi e si dice il suo non è un problema - molto fastidiosi. I più recenti aggiornamenti del BIOS sono ecc Qualcuno sa come posso cambiare le impostazioni per il fan-se ho potuto farlo attraverso il BIOS o attraverso un programma di terze parti. Sono un po 'preoccupati per usare SpeedFan cos Im non hanno familiarità con essa. Il mio portatile è un Hi-Grade Notino D7000 esecuzione Vista 32-bit. Se qualcuno potrebbe aiutare, sarebbe molto apprezzato. |
|
| ||||||||||||
| ||||||||||||
| Sarebbe piuttosto pericoloso per il lappy per modificare le impostazioni della ventola, anche se potrebbe. La velocità della ventola è direttamente connessa a quanto sia difficile il lavoro della cpu è la quantità di rifiuti e di calore a gas di scarico è del telaio o la quantità di aria fresca che ha bisogno di tirare in telaio per raffreddare la CPU (dovrebbe essere uno di aspirazione e non un ventola di scarico). E c'è di nuovo ad essere forte, perché 1) Laptop eseguire il caldo, in particolare i modelli più elevato con un più alto fine della cpu. E 2) Si tratta di un piccolo diametro ventola, questi sono a girare a velocità più veloce, grazie ad essere più piccole, di spostare qualsiasi decente quantità di aria / calore. La mia raccomandazione è che si lascia abbastanza bene da sola, per quanto la ventola è in questione, ma si potrebbe anche cercare di un computer portatile refrigerante. Il principio attivo varietà (con ventilatori installati) soffiare aria sulla parte inferiore del notebook. Ma è necessario per garantire la ventola sul fondo è una di aspirazione e di scarico, perché non è un fan che soffia aria di scarico in una ventola solo in conflitto con il flusso d'aria.
|
| ||||||||||||
| ||||||||||||
| molti portatili hanno programmi di utilità generale, in cui vi è una opzione per modificare le impostazioni della ventola. si può, per esempio, essere in grado di impostare ad un livello costante, o una velocità inferiore. Ho un Sony adesso, e un Acer prima e che aveva due opzioni di controllo della ventola - si è avuto modo di guardare per loro. Se l'opzione esiste quindi si dovrebbe essere in grado di cambiare senza danneggiare il computer. Non usare un altro prog per farlo comunque.
| |||
| |||
| Grazie per la risposta ... ho capito che è molto pericoloso per l'uso di terzi app per modificare le impostazioni della ventola, ma sicuramente un fan di partenza e di arresto tra i 23 ei 35 gradi è sbagliato? I produttori affermano che è solo il modo in cui la sua costruzione. Capisco anche che, quando la CPU si sta impegnando molto, ovviamente, la ventola si accende. Ma anche quando il mio computer portatile si trova in uno stato di inattività, i virus non esegue nulla - la ventola continua a calci poll mi def. prendere il vostro consiglio non utilizza un app. per cambiare le impostazioni ... Il mio portatile ha un processore Intel Core 2 Duo so la sua potente. Inoltre vi è un pulsante che ha una ventola sotto il simbolo, e quando i premi, un ventilatore appare sullo schermo e la propellors sono ridotti da 5 a 3. Che dovrebbe significare la ventola rallentare giusto? Ma questo non accadrà, il pulsante appare di non fare nulla. Sono le opzioni di controllo della ventola si parla cyberspacegenie presentata dal costruttore per la macchina (Sony, Acer) o sono previste le mie finestre? Perché non riesco a trovare nulla sembra nel pannello di controllo o del BIOS per modificare le impostazioni. |
|
| |||
| |||
| In primo luogo, e con rispetto, non mi preoccupo di ciò che chiunque altro vi dirà. Devi essere pazzo a voler preimpostato uno manualmente la velocità della ventola di un portatile. La velocità della ventola è regolata dinamicamente, dal sistema, a seconda del carico della CPU e della temperatura. Lasciare a un utente di preselezione rpm-corre il rischio di andare temperatura della CPU sopra i livelli di progettazione. In secondo luogo, appena riletto il tuo post iniziale. A quanto mi risulta ora (correggermi se ho sbagliato per favore), si sta dicendo la ventola non spin fino alla temperatura hits 35 gradi e si ferma a 23 gradi? Se è così, non capisco il problema. 23 quater è raffreddare per una CPU, e con Heatsinks nel luogo in ogni caso, non ha realmente bisogno di raffreddamento attivo. Una volta che si colpisce 35 gradi la temperatura del sensore è spnning la ventola per ridurre la temperatura. E 'più che probabile di una funzione di risparmio energetico (come in batteria) tenere andando più si dovrebbe essere mobile e da un punto di forza.
__________________ wow è un sentito meglio allora la pillola contraccettiva, non ho giocato rs scherzo per 2-3 anni e 2 settimane dopo che ho smesso di Ho perso la mia verginità. -Kanoakavirus |
|
| |||
| |||
| Se sono corrette - la mia ventola inizia a girare e quando 35C cpu temp hits 23 quater si ferma, e così via. Quindi vuoi dire che si ritiene che il portatile va bene, allora? Oppure pensi che il suo qualcos'altro che l'impostazione della ventola? Im dispiace un po 'confuso. Ho appena pensato che la CPU dovrebbe essere hittin tra i 55-70c prima la ventola inizia a spin up? |
|
| |||
| |||
| Guardate in questo modo: La ventola gira la CPU si scalda. Basandosi su tale, everythings ammenda. Problema è, ventilatori non sono le cose migliori per sbarazzarsi di calore (che è ciò che heatpipes e sono per Heatsinks). Fan in primo luogo, in ogni caso di un computer portatile, fresco quelli in basso, non la cpu. Essi raffreddare la CPU. Quindi è solo dimostrare che il sistema di raffreddamento passivo (di nuovo, i tubi e dissipatore) stanno facendo il loro lavoro e le ventole a farsi sentire solo quando è necessario. Se a sinistra fino in prossimità della progettazione soglia allora si potrebbe esperienza va in crash, BSODS, qualsiasi numero di errori, perché la ventola verrrry lentamente si disfa del calore residuo.
__________________ wow è un sentito meglio allora la pillola contraccettiva, non ho giocato rs scherzo per 2-3 anni e 2 settimane dopo che ho smesso di Ho perso la mia verginità. -Kanoakavirus |