minore di capitale

Magazine
Go Back   Computer Juice > Computer Hardware > CPU, Schede Madri & RAM

Register

Come sarebbe facile per uno overclock Q6600 Kentsfield 2.4GHz con la mia configurazione?

Reply

Thread Tools
Old 5 Ottobre 2008, 18:44
Membro Gruppo

Default Come sarebbe facile per uno overclock Q6600 Kentsfield 2.4GHz con la mia configurazione?

Beh, io sto costruendo un nuovo PC con un processore Intel Core 2 Quad Q6600 Kentsfield 2.4GHz CPU, una GIGABYTE GA-EP45-DS3L Intel LGA 775 scheda madre P45, G. Skill DDR2 800 2GB (1GB Dual bastoni) di RAM, e un 900.244 Sapphire Radeon HD 4870 graphics card. La mia domanda è, con questa configurazione, come sarebbe facile di overcloccare il Q6600 dal suo default a 3.0GHz?
Old 5 Ottobre 2008, 19:06
Gruppo Donatori

Default Come sarebbe facile per uno overclock Q6600 Kentsfield 2.4GHz con la mia configurazione?

Abbastanza facile, ma diventa passato sostanzialmente più difficile là. Preferirei avere un E8400 se avevo intenzione di fare un sacco di OCing.
"Ho amato il P182, tanto che, quando mia moglie è stato il sistema di tutti i rumorosi e necessari tutti i tipi di pulizia, ho comprato il suo uno. Poi, quando ho voluto un gatto, ho comprato un P182. Il P182 non è un gatto di per sé, ma è comunque un ottimo acquisto ".

Il mio sistema: 日夏子

Processor (s):
Core 2 Duo E6400 2,13 -> 3.01ghz
Motherboard:
MSI P6N SLI Platinum LGA 775
Memoria RAM:
2GB Patriot Extreme Performance
Schede grafiche (s):
PNY 8800GTS 320Mb
Scheda Audio:
Sound Blaster Xtremegamer 7,1
Hard Drive (s):
80GB + 500GB
Optical Drive (s):
2x SATA
Case / alimentatore:
Antec 900 + 620W Aerocool zeroDBA
Raffreddamento:
4x 120 millimetri-Yate Loon + 200 millimetri top
Rete / Internet:
Qwest
Monitor (s):
Dell 22 "S2209W (1920x1080)
Operating System (s):
Windows XP + 7
Old 5 Ottobre 2008, 20:47
Membro Gruppo

È overclocking il Q6600 a 3.0GHz tutto ciò che è necessario per farlo andare più veloce? Avrei bisogno di aggiungere tensione? Ci sarebbe anche la possibilità di indossare la CPU fino a quella velocità? Dimenticato di dire ho un 660 Watt PSU, se questo fa alcuna differenza.
Old 5 Ottobre 2008, 21:06
Gruppo Donatori

Dipende il compito, ne vale la pena perché ci vorrà forse una mezz'ora per avere ragione.

Si dovrebbe essere in grado di farlo fino a 3GHz senza l'aggiunta di tensione, ho anche un E6400 a 3,00 wtithout l'aggiunta di tensione. Se lo fate assicuratevi di controllare il foglio specifiche per il Q6600 per ottenere la gamma di tensioni supportate.

La CPU si viva più di te, eh. In generale, qualsiasi CPU morirà molto, molto più tardi di quanto non sia rilevante per - stiamo parlando decenni. Cambiare l'FSB e la tensione non dovrebbe avere un impatto di temperatura molto poco comunque.
"Ho amato il P182, tanto che, quando mia moglie è stato il sistema di tutti i rumorosi e necessari tutti i tipi di pulizia, ho comprato il suo uno. Poi, quando ho voluto un gatto, ho comprato un P182. Il P182 non è un gatto di per sé, ma è comunque un ottimo acquisto ".
Old 7. Ottobre 2008, 13:14
Gruppo Donatori

Ho la stessa mobo / cpu qual è il vostro dispositivo di raffreddamento della CPU? Se si desidera a qualsiasi alta over clocking è meglio avere un buon quello che si poteva andare in giro probaby Mabye o 3,4 on air

Il mio sistema: ubr giochi computer

Processor (s):
q6600 G0 @ stock raffreddato ac congelatore
Motherboard:
gigabyte ep45 ds3r
Memoria RAM:
2GB DDR2 800
Schede grafiche (s):
4870 1gb
Scheda Audio:
a bordo
Hard Drive (s):
160GB 7200rpm ide
Optical Drive (s):
DVD-ROM combo DVD + /-RW
Case / alimentatore:
modded + dipinto caso w / 1kw Antec
Raffreddamento:
2 120 millimetri ventilatori 4 ventole 80 millimetri e un hdd
Rete / Internet:
gigabyte doppia lingua
Monitor (s):
24 "Acer
Operating System (s):
Windows XP
Old 8 Ottobre 2008, 08:39
Gruppo Donatori

Assicurati di sapere cosa si sta facendo prima di overclocking. Ci sono un sacco di guide in giro, alcuni anche in questo caso, in quanto anche se è abbastanza difficile da danneggiare una CPU / Mobo con l'hardware di oggi, non è impossibile!

Il mio sistema: #

Processor (s):
Intel Q6600
Motherboard:
MSI P6N SLI V2
Memoria RAM:
2GB DDR2 PC6400 Corsair
Schede grafiche (s):
XFX Nvidia 8600GTS 512MB
Scheda Audio:
8 canali integrato
Hard Drive (s):
Samsung 320 GB S-ATA 7200RPM
Optical Drive (s):
LG Lightscribe
Case / alimentatore:
Thermaltake Soprano & Toughpower 750W
Raffreddamento:
Magazzino
Rete / Internet:
Wireless
Monitor (s):
Samsung SyncMaster 931BW 19 "
Operating System (s):
Windows XP Professional SP3
Old 8 Ottobre 2008, 13:08
Gruppo Donatori

anche dopo ogni volta che OC eseguire un test di stress per rendere Shure sua scuderia e guarda la tua temps se sono troppo alti quindi riportarlo giù un po '
Old 8 Ottobre 2008, 14:50
Gruppo Donatori

Quello che ho fatto quando mi è stato OCed ho preso la CPU di un importo ragionevole prima volta, corse Orthos per circa 2 ore, ha deciso che era abbastanza buona per andare avanti, poi aumentata di piccole quantità da allora in poi, le prove per circa 30 minuti a ogni impostazione , e quando penso l'ho fatto, buono come posso, l'ho lasciato in esecuzione durante la notte, proprio per verificare la stabilità per un lungo periodo.

Il mio sistema: Prima OC

Processor (s):
Intel E2180@2.85
Motherboard:
Gigabyte GA-P35-DS3L
Memoria RAM:
2x1GB OCZ PC2-9200 miete CL5
Schede grafiche (s):
Gainward ATI 3850
Scheda Audio:
a bordo
Hard Drive (s):
Seagate Barracuda 7200,7 120GB
Optical Drive (s):
HITACHI DVD-ROM GD-2500
Case / alimentatore:
Corsair VX450
Raffreddamento:
AC freezer7 Pro, 2x80mm, 1x90mm, 1x120mm
Rete / Internet:
a bordo / 10Meg presumibilmente vergine cavo
Monitor (s):
Viewsonic Vx922; Viewsonic VE702m
Operating System (s):
XP Home
Old 9 ottobre 2008, 10:38
Gruppo Donatori

Inoltre - cosa PSU avete? Solo in caso si bisogno di grinta in più.
Old 9 ottobre 2008, 11:26
Gruppo Donatori

Questo è un punto, non avevo pensato di chiedere ciò che PSU che hai ... È necessario assicurarsi di avere abbastanza "grinta", come tomthedrummer dice, e che le tensioni che l'alimentatore emette sono stabili, altrimenti potrebbe potrebbe avere seri problemi di instabilità.
Reply

Register
Thread Tools

Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch English Finnish French German Greek Hebrew Hungarian Italian Japanese Korean Latvian Lithuanian Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Spanish Swedish Thai Turkish Ukrainian

Copyright © 2006 - 2009 Computer Juice.