minore di capitale

Magazine
Go Back   Computer Juice > Computer Hardware > CPU, Schede Madri & RAM

Register

La mia CPU Intel E2180 OC

Reply

Thread Tools
Old 2. Set 2008, 12:34
Gruppo Donatori

Beh ho pensato che vorrei fare questo, per far sapere come sta andando la mia OCing. Si prega di tenere a mente, è la prima volta che ho mai nulla OCed

Le cose che ho è il seguente:
Motherboard: Gigabyte GA-P36-DS3L
RAM: OCZ PC2-9200 Reaper (2x1GB)
CPU: Intel E2180 (stock 2Ghz) (Cosa mi OCing)

Ok, quindi ciò che sto facendo sto usando Orthos a tenere la mia CPU al 100% per un po 'di tempo (almeno 10 minuti, ma di solito vado a mentre le altre cose, per cui è di solito circa 45 minuti) e se si passa attraverso bene, io sollevare la criminalità organizzata l'ordinanza Io porrò qui sotto. Sono Temps monitoraggio con CPUID Hardware Monitor, e Core Temp 0.99.3. Sono anche facendo riferimento alla WPrime 32M così ho una vaga I dea sul rendimento aumenta.

Spec: WPrime Tempo (secondi)

Vecchio computer (uno in firma): 103,656
Nuovo @ Magazzino (2Ghz): 45,577 (anche a stock è un enorme aumento delle prestazioni)
New@2.5 Ghz: 37,343
New@2.7 Ghz: 33,734
New@2.8 GHz: 32,406

Sarò salendo da 0,1 Ghz un tempo fino a quando decide che non è stabile o è troppo caldo per i miei gusti. Ma attualmente, la più alta temperatura che ho avuto è 53C che è molto ragionevole.

Eventuali suggerimenti, o domande, per favore fatemelo sapere E quando penso di aver raggiunto il massimo che posso, mi Posta uno screenshot di CPU-Z di esso.

Il mio sistema: Prima OC

Processor (s):
Intel E2180@2.85
Motherboard:
Gigabyte GA-P35-DS3L
Memoria RAM:
2x1GB OCZ PC2-9200 miete CL5
Schede grafiche (s):
Gainward ATI 3850
Scheda Audio:
a bordo
Hard Drive (s):
Seagate Barracuda 7200,7 120GB
Optical Drive (s):
HITACHI DVD-ROM GD-2500
Case / alimentatore:
Corsair VX450
Raffreddamento:
AC freezer7 Pro, 2x80mm, 1x90mm, 1x120mm
Rete / Internet:
a bordo / 10Meg presumibilmente vergine cavo
Monitor (s):
Viewsonic Vx922; Viewsonic VE702m
Operating System (s):
XP Home
Old 2. Set 2008, 12:59
Gruppo Donatori

Ok, quindi, ho provato a 2,9 GHz, tuttavia, dopo circa 15 minuti di prove di stress, che si avvicinò con un errore, quindi non mi aspetto di essere in grado di andare più in alto, anche se il Temps non sono più elevata 53C in modo che io non sono sicuro di quello che è che non funziona, o ho bisogno di aumentare la tensione Core? (è su auto, al momento), ma ho ancora fatto un test per WPrime interesse, e mi sono 31,344 secondi, quindi se c'è qualcosa che potrei fare per ottenere maggiore, qualcuno può dire per favore.
Old 2. Set 2008, 13:28
Gruppo Donatori

Hmm, sembra ben 2,9 GHz è ok adesso, ho pensato che avrebbe cercato un altro test di stress con essa, ed è in corso per circa 30 minuti, e non è venuto con un errore, perché io non sono sicuro di quello che è stato che ha fatto l'ultima volta.
Old 3. Set 2008, 04:29
Gruppo Donatori

2,9 è morto di nuovo e ho provato a fissare 2.88GHz la notte scorsa, ma gli si avvicinò con un errore dopo circa 2 ore, quindi al momento sto cercando uno 2,87 prove di stress, che credo dovrebbe andare bene perché il FSB è all'interno della velocità di RAM (che Credo che il problema è stato), anche se la madre è stata mento per accelerare la RAM al tempo stesso. Qualcuno ha idee su come risolvere il problema?
Old 4. Set 2008, 10:52
Moderatore del Gruppo

Che tensione si esegue attraverso la CPU in questo momento? CPUZ dovrebbe essere in grado di dirvi se non siete sicuri. Vuoi ricevere via automatica veloce che è inferiore a ideale.

Il vecchio 65nm chip può prendere un enorme lumaca di tensione e di sopravvivere ancora bene. Mi preoccupa molto tempo longevità a 65 gradi, ma richiede un po 'per arrivarci. La tensione max persone sembrano scorrere su aria è di circa 1,45 - 1,5.

Il processore dovrebbe essere facile per arrivare a 3GHz, soprattutto con la vostra RAM e credo che lei ci ha colpito molto facilmente con circa 1,38 volt.

Con la vostra RAM, è necessario impostare in un rapporto di 1:1. Questo dovrebbe risolvere i problemi relativi alla memoria RAM.

Durante la prova con Orthos o Primo poi si ha realmente bisogno di dare un buon 12 ore per un vero e proprio sottolineando. Ci sono molte persone che pensano di avere il 100 per cento apparente stabilità a bassa tensione, ma dopo un'ora o così un nucleo di crap out.

Esegui la notte e poi si sa per certo.

3dMark06 dà anche una buona damn sottolineando, e apparentemente i nuovi Intel Burn Test è molto buono anche per i nuovi risultati veloci.

http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1341978

Il mio sistema: Eclipse

Processor (s):
Intel C2D E7200 OC'd @ 3.6Ghz
Motherboard:
Asus P5Q Pro
Memoria RAM:
OCZ 8GB 800MHz
Schede grafiche (s):
Saphire Radeon 4850
Scheda Audio:
Onboard
Hard Drive (s):
Vasto
Optical Drive (s):
Sony al Cheapo uno.
Case / alimentatore:
Antec Three Hundred
Raffreddamento:
Arctic Cooler Pro 7, 3 ventole caso.
Rete / Internet:
Titan ADSL
Monitor (s):
Doppio 19 "LCD
Operating System (s):
XP SP3
Old 4. Set 2008, 13:24
Gruppo Donatori

bene, in modo che hai postato:

Tensione di dire è a 1,392 a seconda della CPU-Z I'll try manualmente la messa a circa 1,42 vedere se funziona.

Allready RAM è impostata su 1:1

Sono stato in esecuzione Orthos la notte per gli orologi che, a mio avviso sono stabili (finora tutti hanno fallito, dopo circa 2 1 / 2 ora. Ho anche cercato di Intel bruciare prova.

EDIT: ho utilizzato CPUID hardware monitor per monitorare le temperature mentre giochi, e che ha detto il voltaggio della CPU è fluctualted tra 1.36V e 1.39V, e la RAM è oscillata tra 2.06V e 3.26V Inoltre, non ho proprio 3DMark06, in modo che non possono utilizzare
Old 5. Sep 2008, 05:43
Gruppo Donatori

È necessario disattivare speedstep nel BIOS per fermare la casuale fluttuazioni di tensione. Questo può anche risolvere il tuo problema di stabilità, come undervolting potrebbe ucciderlo.
"Ho amato il P182, tanto che, quando mia moglie è stato il sistema di tutti i rumorosi e necessari tutti i tipi di pulizia, ho comprato il suo uno. Poi, quando ho voluto un gatto, ho comprato un P182. Il P182 non è un gatto di per sé, ma è comunque un ottimo acquisto ".

Il mio sistema: 日夏子

Processor (s):
Core 2 Duo E6400 2,13 -> 3.01ghz
Motherboard:
MSI P6N SLI Platinum LGA 775
Memoria RAM:
2GB Patriot Extreme Performance
Schede grafiche (s):
PNY 8800GTS 320Mb
Scheda Audio:
Sound Blaster Xtremegamer 7,1
Hard Drive (s):
80GB + 500GB
Optical Drive (s):
2x SATA
Case / alimentatore:
Antec 900 + 620W Aerocool zeroDBA
Raffreddamento:
4x 120 millimetri-Yate Loon + 200 millimetri top
Rete / Internet:
Qwest
Monitor (s):
Dell 22 "S2209W (1920x1080)
Operating System (s):
Windows XP + 7
Old 5. Sep 2008, 06:04
Gruppo Donatori

L'ho disabilitato, a meno che non vi è qualcosa di diverso che fa la stessa cosa, ma ha invitato qualcos'altro, I'll try cerca di nuovo.
Old 5. Sep 2008, 20:08
Gruppo Donatori

Prova a disattivare "C1E" troppo. Stesso accordo.
"Ho amato il P182, tanto che, quando mia moglie è stato il sistema di tutti i rumorosi e necessari tutti i tipi di pulizia, ho comprato il suo uno. Poi, quando ho voluto un gatto, ho comprato un P182. Il P182 non è un gatto di per sé, ma è comunque un ottimo acquisto ".
Old 6. Set 2008, 01:22
Gruppo Donatori

Non riesco a ricordare nulla vedendo chiamato C1E, I'll dare un'occhiata, grazie.
Reply

Register
Thread Tools

Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch English Finnish French German Greek Hebrew Hungarian Italian Japanese Korean Latvian Lithuanian Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Spanish Swedish Thai Turkish Ukrainian

Copyright © 2006 - 2009 Computer Juice.