![]() |
|
| ||||||||||||
| ||||||||||||
| In primo luogo, Overclocking è la pratica di eseguire il vostro CPU (o di altri componenti) passato sono la velocità nominale a. Le basi non sono così difficile come si potrebbe pensare, anche se la dovuta attenzione e la pazienza deve essere assunto in qualsiasi momento e qualsiasi oc'ing incrementale dovrebbe essere fatto. Intel e AMD CPU loro fabbricazione e poi prova ad una certa velocità. Se la CPU non riesce a una certa velocità, allora è venduto come una CPU al prossimo velocità inferiore. Le prove sono molto rigorosi così una CPU può essere in grado di girare a velocità superiore affidabile. In effetti, le prove sono spesso non utilizzati affatto. Ad esempio, una volta che una società è stata la produzione di una certa CPU per un po 'di tempo, hanno ottenuto il processo abbastanza bene che tutte le CPU rendono affidabile durerà al massimo la velocità della CPU è stata progettata. Quindi, solo per raggiungere la domanda del mercato, che segnerà alcuni di essi come la CPU più lenta. Ho avuto modo di mettere una clausola di esclusione di responsabilità anche se qui: Puoi farlo a proprio rischio e pericolo, non mi sostiene lo fate, così che possa essere fatto. La regola di pollice: NON oc qualsiasi componente non può permettersi di sostituire come o.c 'ne può rovinare tutto il vostro computer. Anche in questo caso, però, se si sta attenti e prendere il tuo tempo e con tutte le garanzie costruito nel residente all'interno di un pc, è improbabile che si danno in modo permanente di un componente. Molto più spesso di quanto non sarà solo vostro pc crash o rifiutano di fare il boot. Overclocking si può dare un livello di prestazioni più elevato prezzo del pc componenti quindi risparmiare denaro. Vi sono tuttavia altre preoccupazioni. Il più comune è uno di calore. Quando si effettua una componente pc correre più veloce o di tensione che si va a generare più calore. Se non si dispone di sufficiente raffreddamento, il sistema può e si surriscalda. Di per sé, non hanno potere di uccidere il surriscaldamento del computer, però. L'unico modo che si uccidere il vostro computer da surriscaldamento è ripetutamente se si tenta di eseguire il sistema a temperature superiori a quelli raccomandati. Con un Core2 (che credo avete) cercare di rimanere al di sotto 50c a picco. Mi consiglia di acquistare il download di alcuni software di misurazione termica e / o l'acquisto di sensori di calore. Alcuni produttori di Mobo includere queste cose con la Mobo. Non essere troppo preoccupati se il surriscaldamento. Vedrete le indicazioni prima del vostro sistema viene fritto. Random crash è il più comune segno. Un altro Dange di oc'ing è che si può ridurre la durata dei vostri componenti. Quando si esegue più di tensione attraverso un componente, la sua durata di vita diminuisce. Un piccolo aumento non hanno molto di incidere, ma se si pensa di utilizzare un elevato overclock, si vuole essere consapevoli della diminuzione della durata. Questo non è di solito un problema, tuttavia, dal momento che nessuno è overclocking probabilmente non si utilizzano gli stessi componenti per più di 4-5 anni, ed è improbabile che uno qualsiasi dei componenti non prima di 4-5 anni per quanto molto di tensione si esegue attraverso di essa. La maggior parte dei processori sono progettati per durare fino a 10 anni, in modo di perdere un paio di quegli anni è di solito vale la pena l'aumento delle prestazioni. Per capire come overcloccare il proprio sistema, è necessario prima capire come funziona il sistema. Il primo componente di persone oc di solito è la CPU: Quando si acquista una CPU, si vedrà la sua velocità operativa. Un Core2 E6400 funziona a 2.13ghz o 2130mhz. Si tratta di una misura di quanti cicli di clock del processore passa in un secondo. Un ciclo di clock è un periodo di tempo nel quale un processore può svolgere una determinata quantità di istruzioni, (il più cicli di clock di un processore può eseguire in un secondo, il più veloce è in grado di elaborare le informazioni e la più veloce il sistema verrà eseguito). L'obiettivo di overclocking è quello di aumentare il rating GHz del processore in modo che possa passare attraverso un maggior numero di cicli di clock al secondo. La formula per la velocità del processore, se questo: FSB (in MHz) x = Moltiplicatore di velocità in MHz. Ora per spiegare ciò che l'FSB e moltiplicatori sono: Il FSB, o Front Side Bus, è come l'intero sistema comunica con il tuo CPU. Il più veloce possibile eseguire il vostro FSB, il più rapidamente l'intero sistema può funzionare. CPU costruttori hanno trovato il modo per aumentare l'effettiva velocità del FSB di una CPU con l'invio di ulteriori istruzioni in ogni ciclo di clock. Così, invece di inviare una istruzione ogni ciclo di clock, Intel inviare il 4 istruzioni per ciclo di clock. Quindi, quando si guarda a fsb e vedere la sua velocità di 1066mhz, non è in esecuzione a tale velocità. Intel CPU sono "quad pompato". Ciò significa che il fsb sul tuo Core2 è realmente in esecuzione a 266mhz. Quello che vedete è l'effettiva velocità se si tiene conto del quad-pompato misura Dico questo perché quando sei o.c 'ne hai a che fare con l'effettiva fsb non sono efficaci. Il moltiplicatore di velocità equazione è puramente un numero che, moltiplicata per la velocità di FSB, vi darà la totale velocità del processore. Ad esempio, se si dispone di una CPU che ha un FSB 266MHz (FSB velocità effettiva) e dispone di un moltiplicatore di 8, quindi l'equazione diventa: (FSB) 266MHz x (moltiplicatore) 8 = 2133MHZ per la CPU, o 2.13GHZ (Mi rendo conto queste equazioni non esattamente totale, ma sto usando la gamma del costruttore a mantenere le cose semplici e un hertz qui o lì non fa differenza) Per la maggior parte delle CPU il moltiplicatore è bloccato e non può essere sollevato, ma può essere ridotto. Questo è noto come "top-bloccaggio. Su alcune CPU tuttavia, il moltiplicatore è completamente sbloccato (Es.: X6800), nel senso che si può cambiare a ogni numero che si desidera. Questo tipo di CPU è un overclocker preferito, in quanto significa che è possibile overcloccare la CPU semplicemente aumentando il moltiplicatore. E 'molto più facile per alzare o abbassare il moltiplicatore su una CPU rispetto al FSB. Questo perché, a differenza del FSB, il moltiplicatore riguarda solo la velocità della CPU. Quando si cambia l'FSB, che si stanno cambiando la velocità con cui ogni singola componente del vostro computer comunica con la CPU. Questo, in effetti, è overclocking tutti gli altri componenti del vostro sistema. Questo può causare tutti i tipi di problemi quando gli altri componenti che non si intendono overclock sono spinti troppo oltre e non riescono a lavorare. Una volta capito come funziona overclock, però, si sa come evitare questi problemi. Il metodo più comune di overclocking è attraverso il BIOS. Una volta nel BIOS, ipotizzando che si dispone di un BIOS che supporta overclock, (Retail produttori-Dell etc - tendono ad usare il bios della Mobo e che non supportano o.c 'ing), si dovrebbe avere accesso a tutte le impostazioni necessarie per overcloccare il proprio sistema. Le impostazioni che è più probabile essere adeguamento sono: Moltiplicatore, FSB, RAM velocità, tempi di RAM, la RAM e Ratio. Fondamentalmente, tutto quello che stanno cercando di fare è quello di ottenere il massimo FSB x Moltiplicatore equazione che si possa ottenere. Il modo più semplice per farlo è solo aumentare il moltiplicatore, ma che non funziona sulla maggior parte dei trasformatori dato che il moltiplicatore è bloccato. Il metodo successivo è quello di aumentare il FSB. Questo è di per sé esplicativo, e tutti i problemi di RAM che devono essere trattate con l'aumento del FSB, quando sono descritti di seguito. Una volta che hai trovato la velocità con cui la CPU non andare più veloce, è ancora una opzione. Se si vuole veramente per spingere il proprio sistema, si può provare a ridurre il moltiplicatore al fine di aumentare il FSB ancora maggiore. Per comprendere questo punto, immaginare che si dispone di un processore 2.13GHz, che ha un 266MHz FSB e un moltiplicatore 8x. (266MHz x 8 = 2.13GHz). Ovviamente, che lavora come equazione è Tntel di magazzino per la frequenza E6400, ma ci sono altri modi per arrivare a 2.13GHz. Si potrebbe aumentare il moltiplicatore a 10 (ovviamente a carico della CPU) e di abbassare il FSB a 213MHz, o si potrebbe aumentare il FSB a 355MHz e abbassare il moltiplicatore a 6. Questi vi sia lo stesso che hai iniziato a 2.13GHz con. Quindi entrambe le combinazioni che si dovrebbe dare le stesse prestazioni del sistema. Corretto? (non del mondo reale cifre puramente esempi per fare un punto) Non corrette. Dal momento che l'FSB è il canale attraverso il quale il sistema comunica con il processore, si desidera che sia il più elevato possibile. Quindi, se abbassato il FSB a 213MHz e ha innalzato il moltiplicatore a 10, si continuano ad avere un velocità di clock di 2.13GHz, ma il resto del sistema sarebbe comunicare con il tuo processore molto più lento rispetto a prima che una perdita di prestazioni del sistema. In realtà, si vuole abbassare il moltiplicatore al fine di aumentare il FSB più alto possibile. Sembra facile, ma non è come lei ha di coinvolgere il resto del sistema, dal momento che il resto del sistema è a carico del FSB e, soprattutto la RAM. Quando si acquista RAM, è valutato a una certa velocità. Ad esempio, DDR2 6400 è pari a 800MHz, DDR2 8500 è valutato a 1066mhz Per capire queste misure è necessario capire come funziona la RAM. RAM o Random Access Memory, serve come deposito temporaneo di file che la CPU deve accedere rapidamente. Per esempio, quando si carica un livello in un gioco, il carico della CPU sarà il livello di RAM in modo che possa accedere alle informazioni in modo rapido ogni volta che è necessario, invece di caricare le informazioni della (più lento) del disco rigido. La cosa da sapere è che le funzioni di RAM a una certa velocità, che è molto più lento rispetto alla velocità della CPU. La maggior parte delle attuali RAM gira ad una velocità tra i 533MHz e 1066MHz. Questo è dovuto al fatto che i produttori di RAM sono stati anche in grado di fare ciò che i produttori di CPU hanno fatto, e cioè con l'invio di informazioni di RAM due volte ogni ciclo di clock. (DDR2 sta per "Double Data Rate 2". Ram DDR2 è una versione migliorata di DDR RAM che è più veloce e più efficiente. Come standard di memoria DDR, DDR2 di memoria può inviare i dati su entrambi i bordi in aumento e la diminuzione dei cicli di clock del processore. Questo quasi raddoppia la quantità di lavoro la RAM può fare in un determinato periodo di tempo). Così DDR2 800MHz RAM significa che l'opera a un velocità di 800MHz, la "800" sta per la velocità di clock. Dato che si tratta di due volte l'invio di istruzioni per ogni ciclo di clock, il che significa che la sua reale frequenza di funzionamento è 400MHz. Come indicato in precedenza, quando si alza il FSB, è efficace tutto il resto overclock del sistema. Ciò vale anche per la RAM. I problemi possono sorgere quando si desidera aumentare il FSB a velocità superiori a 400 MHz, perché la RAM è valutato solo per eseguire ad una velocità fino a 400MHz, sollevando il vostro superiore a 400MHz FSB può causare crash di sistema. Per risolvere questo problema ci sono tre soluzioni: utilizzando un FSB: Ram rapporto, Ram overclocking il vostro, o di acquistare la RAM votate ad una maggiore velocità. FSB: RAM ratio: Se si desidera aumentare il FSB a una velocità superiore rispetto la vostra RAM supporta, hai la possibilità di pubblicare i tuoi RAM a una velocità inferiore rispetto tuo FSB. Questo viene fatto usando un FSB: RAM ratio. Fondamentalmente, l'FSB: RAM rapporto consente di selezionare i numeri che ha istituito un rapporto fra FSB e la vostra velocità di RAM. Quindi, dire che si sta utilizzando Ram DDR2 800MHz che funziona a 400MHz. Ma si vuole aumentare il FSB a 450MHz di overclock della scheda CPU. Ovviamente, la vostra RAM non come la velocità FSB sollevato e più che probabile causare il crash di sistema. Per risolvere questo problema, è possibile impostare un 5:4 FSB: RAM ratio. tale rapporto non significa che per ogni 5MHz che funziona a vostra FSB, la RAM viene eseguito solo a 4MHz. Per rendere più facile lavorare fuori, convertire il rapporto di 5:4 a un rapporto di 100:80. Così, per ogni vostra 100MHz FSB funziona a, la RAM viene eseguito solo a 80MHz. Ciò significa che la vostra RAM viene eseguito solo al 80% della vostra velocità di FSB. Quindi con il tuo 450MHz FSB, che corre, a una 5:4 FSB: RAM ratio, la vostra RAM sarà in esecuzione a 364MHz, che è l'80% di 450MHz. Questo è ok, dal momento che la tua RAM è valutato per 400MHz. (Questo non è tuttavia una soluzione ideale. Esecuzione del FSB e RAM, con un rapporto tra le cause delle lacune nel momento in cui l'FSB in grado di comunicare con la RAM. Questo provoca rallentamenti che non sarebbe, se la RAM e il FSB sono in esecuzione alla stessa velocità. Se si desidera che la velocità di cui la maggior parte del vostro sistema, con un FSB: RAM rapporto non sarebbe la soluzione migliore). Ram overclocking il vostro è davvero molto semplice. Il principio alla base overclock RAM è la stessa di overclocking il vostro CPU: per ottenere la RAM per l'esecuzione a una velocità superiore rispetto a quanto si suppone di operare al. Per overclock RAM, basta entrare nel BIOS e si tenta di eseguire la RAM a una velocità maggiore rispetto a quanto è valutato a. Per esempio, si potrebbe tentare di eseguire PC-6400 (DDR2 800) di RAM a una velocità di 410MHz, che sarebbe il 10MHz velocità nominale. Questo potrebbe funzionare, ma in alcuni casi, potrebbero causare il crash di sistema. Se questo accade, non si preoccupi. Il problema può essere risolto abbastanza facilmente aumentando la tensione per la vostra RAM. La tensione per la RAM, anche noto come vdimm, può essere regolato nella maggior parte del BIOS. Alza utilizzando i più piccoli incrementi disponibili ogni impostazione e prova a vedere se funziona. Una volta trovato un ambiente che funziona, è possibile mantenere o cercare di spingere il più lontano di RAM. Se la RAM dare troppa tensione, però, potrebbe avere fritto. L'unica altra cosa che avete da preoccuparvi quando overclocking di RAM sono i tempi di latenza. Questi tempi sono i tempi che intercorrono tra alcune funzioni di RAM. Fondamentalmente, se si vuole aumentare la velocità della vostra RAM, potrebbe essere necessario aumentare i tempi. Non è affatto complicato. Latenza CAS è il numero minimo di cicli l'ariete deve attendere prima di poter leggere o scrivere di nuovo. Il meglio ovviamente inferiore. (CAS4 sarebbe meglio CAS5 per esempio). Oppure, invece di fare tutto quanto sopra si può solo acquistare ariete nominale a velocità superiore, fuori dalla scatola, a velocità che si desidera eseguire il fsb. Dire, ancora una volta che si desidera aumentare il FSB a 450MHz, solo acquisto ram valutato da eseguire a 450MHz (DDR2 7200 - 900MHz) Ci sarà un punto quando si overclocking e basta non può aumentare la velocità della tua CPU non importa più quello che fate e quanto hai di raffreddamento. Questo è probabilmente dovuto al fatto che il CPU non è sempre sufficiente tensione. Per risolvere questo problema, è sufficiente la tensione per la CPU, anche noto come il vcore. Fate questo nello stesso modo già detto in precedenza per quanto riguarda l'ariete. Una volta che avete abbastanza di tensione per la CPU per essere stabile, si può tenere la CPU a quella velocità o tentare di overclocking è ancora di più. Come per la RAM, fare attenzione a non sovraccaricare la CPU con la tensione. Ogni processore ha raccomandato tensioni di installazione da parte del fabbricante. Cerca sul sito web per trovare questi. NON andare oltre la raccomandata tensioni. Tieni presente che la tensione di upping tua CPU farà molto più caldo. Questo è il motivo per cui è assolutamente necessario avere un buon raffreddamento quando overclocking. Infine, non tutti i componenti dello stesso overclock. Si potrebbe avere l'esatta, e fare esattamente lo stesso intende costruire come un amico, ma non vi è assolutamente alcuna garanzia che il vostro oc per quanto theres. Ogni componente è unico nella sua capacità di overclocking. Ma per fortuna, la maggior parte sono piuttosto buone o nessuno sarebbe farlo sarebbe il loro? 1) Una volta raggiunto il limite del particolare chip quindi thats it. Non c'è niente che puoi fare per aumentare la o'c ulteriormente. 2) Una buona forma di stress-test è uno overclocking eseguendo Orthos per circa 8 ore, se tutto va a cadere su di esso sarà nel corso di quest'anno. 3) Scegliere la scheda madre saggiamente come schede madri in grado di offrire diverse tensioni alle diverse componenti rendendoli amichevole o non-so-friendly "per oc'ing. Ulteriori tensioni di default per ogni componente che si intende oc come questo vi darà un punto di partenza per vedere come anche voi sarete in grado di overvolt un particolare componente se necessario. 4) Leggi sul BIOS's, alcuni oc'ing fare uno doddle, alcuni possono complicare la difficoltà. 5) Overclocking può essere finanziariamente pericolose come il gioco d'azzardo, e proprio come dipendenza. Quindi, attenzione! Speriamo che questo è utile a tutti voi, se avete altre domande gridare nel forum della CPU, ecc.
|
| |||
| |||
| Pfft .. totalmente off topic dispiace, ma se avete che da citare nella tua firma! Lol
__________________ Ieri sera ho laici a letto a guardare le stelle nel cielo e ho pensato a me, dove il heck è il soffitto. ![]() |
|
| ||||||||||||
| ||||||||||||
| Krlll è un membro qui, è una citazione da lui credo.
| |||
| |||
| Sì, è stato da Krlll. Dunno, ma perché mi aveva punti.
__________________ wow è un sentito meglio allora la pillola contraccettiva, non ho giocato rs scherzo per 2-3 anni e 2 settimane dopo che ho smesso di Ho perso la mia verginità. -Kanoakavirus |
|
| |||
| |||
| Citazione:
|
|
| ||||||||||||
| ||||||||||||
| Sono sigged.
| |||
| |||
| Thx per l'articolo mi ha dato una migliore comprensione delle OCing |
|
| |||
| |||
| Nessun problema contagiosa, grazie. Non è stato in realtà un articolo in quanto tale, ma, originariamente, una risposta che ho fatto in un thread per un membro che ha voluto conoscere oc'ing la sua Core2. Quindi, è solo limitata a Intel CPU, anche se vi sono informazioni a tutte le persone che ci vogliono per avere una comprensione di overclocking può forse fare uso.
__________________ wow è un sentito meglio allora la pillola contraccettiva, non ho giocato rs scherzo per 2-3 anni e 2 settimane dopo che ho smesso di Ho perso la mia verginità. -Kanoakavirus |
|
| ||||||||||||
| ||||||||||||
| carino. un po 'a leggere il suo valore, ma l'inceppamento imballato informazioni.
| |||
| |||
| Citazione:
Purtroppo CP cercando di dire a qualcuno come la criminalità organizzata non è qualcosa che può andare bene in un paio di punti.E se you're gonna fare qualcosa. Non è giusto.
![]() |
|
| Segnalibri |
Threads simili | ||||
| Filo | Thread Starter | Forum | Risposte | Ultimo Post |
| C'è una guida per manichini ..... | daveonyx | Reti, Modem & VoIP | 11 | 6 lug 2009 02:32 |
| LCD guida agli acquisti | Janck | Schede Grafiche & Monitor | 1 | 27 dic 2008 09:21 |
| Network guida aiutare | solotekk | Reti, Modem & VoIP | 2 | 25 Mar 2008 11:01 |
| UML: La guida definitiva? | Mike0001 | Off Topic Discussione | 0 | 15 Feb 2008 08:06 |
| Thread Tools | |
| |