minore di capitale

Magazine
Go Back   Computer Juice > Computer Hardware > CPU, Schede Madri & RAM

Register

Pentium D-Class surriscaldamento del processore

Reply

Thread Tools
Old 16 febbraio 2009, 17:37
Membro Gruppo

Default Pentium D-Class surriscaldamento del processore

Okay, questo è il solo di questo.

Il mio amico ha un vecchio PC ha bisogno di riparazioni. Ho guardato in passato, ma non hanno toccato per un po 'di tempo, quindi ho un po' confusa su specifici specifiche, però mi ricordo più importante del bit.

Specifiche:
Classe Pentium D Processor, originariamente clock a 3 GHz.
ASUS P5-Series Motherboard
1,5 GB di RAM (2x Older DDR2 256 MB Sticks, uno da 1 GB PC2-6400 Stick)
ATI Radeon X550 Graphics Card (PCI-E)
Windows XP SP2

Adesso. Il suo processore, con quasi nessuna esecuzione programmi funziona a sfondo + 72 gradi Celsius (160 + Fahrenheit). Essa ha colpito 110 gradi sul carico, e si spegne a causa di surriscaldamento. Ho reseated l'HSF, Puliti il processore con il 90% di alcol e riapplicati Arctic Silver 5 per il processore, rimosso e pulito la ventola, ha aggiunto un caso ventilatore, fatto esplodere tutta la torre con l'aria compressa, underclocked il processore a 2,25 GHz. e ancora, la cosa non raffreddare.

Cosa posso fare?

Egli non può davvero permettersi di acquistare una nuova scheda madre e processore proprio ora, in modo che la maggior parte fuori questione (A meno che non sia in ultima istanza), ma può essere in grado di permettersi un nuovo HSF o alcuni piccoli pezzi / utensili.

Tieni presente che viviamo in Ontario, in Canada, e non possiedono carte di credito o metodi di pagamento via Internet per acquistare le parti, ecc
Old 17 febbraio 2009, 12:54
Membro Gruppo

ouch, ho un Pentium D, e funziona a bout tht 40 gradi al minimo!
in primo luogo, sono sicuro che il dissipatore si sta facendo un buon contatto con il processore? somma LGA775 Heatsinks sono dolore per andare bene sul corretto!
se lo è, stai sicuro che il BIOS è aggiornato? si potrebbe dare una falsa lettura della temperatura del sensore ...
MCTW
Old 17 febbraio 2009, 14:39
Moderatore del Gruppo

Yeah verificare nel BIOS e verificare che il volt non attraverso il tetto!

Il mio sistema: Alcuni altri amante!

Processor (s):
E8500 E0@4.1Ghz (stock volt)
Motherboard:
BIOSTAR TPower I45
Memoria RAM:
4GB OCZ PC2-8500 PLATINUM
Schede grafiche (s):
X1950 Pro
Scheda Audio:
Hard Drive (s):
2
Optical Drive (s):
LG GSA-DVD ± RW / DVD ± R / PhillipsDVDRW
Case / alimentatore:
IQute 0508ula/SILVERSTONE OP850
Raffreddamento:
Big Typhoon VX
Rete / Internet:
Chorus / NTL 20MB
Monitor (s):
ACER X223W 22 "Widescreen 1680 × 105
Operating System (s):
Windows 7 Ultimate 64bit
Old 17 febbraio 2009, 17:03
Membro Gruppo

Ho cercato reseated e una diversa HSF, che ho avuto, quindi a meno che non sia piegato o è qualcosa di ...

Sono assolutamente spaziato sulla aggiornamento del BIOS, non hanno avuto a che fare negli anni. Maybe I'll check out che, una buona idea. Per quanto riguarda la tensione, è impostato su automatico, che è il default. Sono in grado di provare undervolting, che potrebbe aiutare qualcuno. È underclocked, quindi non ci dovrebbero essere un problema undervolting.
Old 17 febbraio 2009, 20:20
Membro Gruppo

Ho un Pentium D 925 @ 3GHz () i 90 watt di scommessa si dispone di un 930 @ 130 watt 3GHz (), durante il mio setup () comfort senza scorta HSF miniera sarebbe inattivo @ 52c e 70c a sparare dopo meno di un minuto () e mantenere l'arrampicata ho avuto solo una ventola a 80 millimetri davanti. la mia soluzione è stata una vecchia cpu fan) (60 millimetri montati ad angolo retto per cpu fan che soffia in tutta cpu fan. ora il mio tempo sono al minimo 42c e 58c al 100% per ogni periodo di tempo. maggior parte dei casi, sono poveri e il flusso d'aria cpu semplicemente succhia il calore al largo della scheda madre. Ho sempre avuto fortuna con (flusso positivo di più gli appassionati che soffia in caso di fuori), ma che è fino a voi decidere. ottenere l'esatto specifiche per cpu = (miniera progettazione termica temp = 63 quater) e ricordare stock Heatsinks e ventilatori devono essere testati in aperta (I'm guessing quanto mai svolgere ai numeri ha dichiarato ancora una volta all'interno di un caso.)
Old 18 febbraio 2009, 05:48
Membro Gruppo

che un buon punto ACTULLY, quanto raffreddamento caso avete?
Old 18 febbraio 2009, 16:56
Gruppo Donatori

Si prega di perdonare il mio commento un po 'off topic Redk, ma mi incuriosisce il tuo avatar. C'è qualche posso andare a vederlo in una dimensione più grande?
Old 18 febbraio 2009, 18:11
Membro Gruppo

Il caso ha credo 2 ventole. Un apporto sul davanti, portando tutta l'aria di soffiaggio e fuori la schiena con una seconda ventola. Entrambi sono 80 millimetri, e ha fissato a piena velocità.

Il caso è anche abbastanza grandi, probabilmente a 10 pollici di larghezza, 24 cm di profondità, e 18 centimetri di altezza.
Io andrò lì domani credo che sarà così in grado di provare i suggerimenti allora.

(La foto può essere localizzato qui, Bubba: http://i44.tinypic.com/14t3jfp.jpg)
Old 19 febbraio 2009, 19:31
Membro Gruppo

Non ho potuto trovare su come modificare il mio post, in modo dispiace se non riesco a doppio post.

Anyways, è un Pentium D 820, e la scheda madre è la P5LD2
I undervolted a 1,250 V, ed ha aggiornato il BIOS, ed è in corso di esecuzione, a 66 * C, con il ripiano superiore a 92 * C. Non è più surriscalda, ma questo è ancora troppo caldo.
Old 24 febbraio 2009, 10:50
Gruppo Donatori

Grazie RedK.
Reply

Register

Segnalibri

Threads simili
Filo Thread Starter Forum Risposte Ultimo Post
SDHC (Secure Digital High Capacity) Classe 4 vs. Classe 6 - cosa è la differenza? cheesepuff Removable Media Drives & 1 1 settembre 2009 09:43
Necessità Graphic Designer / Animatore Intervista per la classe di assegnazione darion02 Multimedia & Codecs 3 15 apr 2009 11:45
Possibile surriscaldamento ????? mctw Custodie & Power Supplies 5 9 Ott 2008 18:23
Surriscaldamento gvmllr Hardware Generale Chat 9 4 lug 2007 06:52
PC - Pentium D dual core 4 o Pentium Core Duo Hybr! D Hardware Generale Chat 1 23 Ott 2006 01:57
Thread Tools

Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch English Finnish French German Greek Hebrew Hungarian Italian Japanese Korean Latvian Lithuanian Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Spanish Swedish Thai Turkish Ukrainian

Copyright © 2006 - 2009 Computer Juice.