minore di capitale

Magazine
Go Back   Computer Juice > Computer Hardware > CPU, Schede Madri & RAM

Register

Reply

Thread Tools
Old 23. Aprile 2009, 10:17
Membro Gruppo

Hi guys Im il proprietario di un processore Intel Pentium dual core E2200 con una CPU Front Side Bus da 800 MHz di velocità.

Im utilizzando PC-guidata per il momento e si dice che la velocità del bus della cpu è 200MHz e 800MHz anywere doesnt dire altro.

Allora la domanda è ... c'è un problema con la mia velocità di bus o Front Side Bus e autobus sono diversi ... e se c'è un problema: cosa posso fare?

qui sono le mie specifiche:

Mainboard: ECS P4M900T-M2
Bios: American Megatrends Inc.
Chipset: VIA P4M900

Processore: Intel Pentium E2200
Frequenza: 2200 MHz - (attuale: 1199,58 MHz)

Informazioni generali:

Real Frequenza: 1199,68 MHz
Multiplier: 6x
Minime / Massime Multiplier: 6x / 11x
Moltiplicatore Bloccato: Sì
Marketing Frequenza: 2200 MHz

Front Side Bus Informazioni:
Bus Speed: 199,9 MHz
Frequenza FSB: 799,8 MHz (QDR)

Frequenze iniziale:
Frequenza: 2200 MHz
Bus Speed: 200,00 MHz (QDR)
Moltiplicatore: 11x
Old 23. Aprile 2009, 13:38
Membro Gruppo

Processori Intel, utilizzano un sistema chiamato Quad pompaggio, significa che il vostro attuale fsb è moltiplicato per 4 quad pseudonimo, per dare la tua efficace fsb.
Old 10. Mag 2009, 21:08
Gruppo Donatori

Hi Nikronius

Questo è ciò che dice di ECS scheda madre: 1066/800/533 MHz FSB
Si dice anche: Supporto DDR2 667/533/400 SDRAM DDR2

Che tipo di ram hai installato? Se si dispone di DDR 2 ed è FSB di 400 poi si mostrerà come FSB di 200. RAM DDR 2 Dual Channel, ogni canale è una metà del FSB. Se si dispone di DDR 2 dire che è poi il 533 FSB 261 sarebbe dare o prendere uno o due. Se come mai si era DDR 2 800 MHz FSB sarebbe poi mostrare come 400 MHz FSB.

Il mio ASUS dispone di due DDR 2 800 MHz, 2 moduli di Gig, CPU-Z dice che la mia nominale è di 400 MHz FSB.

Ora, se ho voluto aumentare l'FSB di Ram vorrei ottenere un corrispondente aumento FSB per il processore.

Qui è il punto debole - Se l'aumento del FSB Ram si aumenta il FSB di tutti i componenti che su autobus, e la RAM è sulla linea principale degli autobus per la scheda madre. Quindi la tua Ram overclocking può dare un impulso a frequenza di clock del processore e la ram ma anche overclocks eventuali schede add-on, qualsiasi incorporare dispositivi che necessitano di bus principale, come i dispositivi audio, USB, l'interfaccia di rete, tutti della stessa. E come effetto collaterale, se i dispositivi di calore è ancora operare.

Come posso aggirare questo 'overclocking' e non bruciare il vostro computer? Con adiquite raffreddamento. Se avete intenzione di overcloccare il FSB essere sicuri di aumentare il raffreddamento prima di aumentare l'FSB.

Un altro modo per eliminare il modificatore (questo è bloccato dalla produzione), ma è un multiplo del FSB e la frequenza della CPU.

Se si cambia la vostra RAM DDR 2 da 400 a dire DDR 2 800 si sono in effetti raddoppiato il FSB sulla memoria e il processore, non è stato raddoppiato il FSB sulla linea principale degli autobus, si avrà un aumento di calore sia per la memoria e il processore, ma con questo adiquite di raffreddamento può essere accettata.

Sono andato da DDR 2 400 MHz, 1 Gig moduli (quattro di essi) a due DDR 2 800 MHz, 2 moduli di Gig. Il mio è andato FSB da 200 a 400, la mia velocità di clock del processore sul mio è passato da 2,4 GHz a 3,05 GHz, il modificatore è bloccato a 9. Il mio sistema è aumentato 4 * F in calore.

Così, per rispondere alla sua domanda - Non c'è niente di sbagliato con il FSB, che sono stati segnalati correttamente. La CPU FSB verrà pubblicato in quanto il FSB della memoria è impostata per. Come ho detto si può urtare la FSB della memoria, ma ricordo a tutti i componenti il capolinea degli autobus sarà anche che bump in frequenza FSB e produrrà un sacco di calore.

Fate una ricerca per CPU-Z e vedere che cosa ha da dire a proposito della CPU e della memoria FSB.

MHO ...

Il mio sistema: Ouch

Processor (s):
Core 2 GHz Quad@3.05
Motherboard:
ASUS P5K D / WiFi
Memoria RAM:
4 Gig
Schede grafiche (s):
Nvidia 8500 GT
Scheda Audio:
Due, embedded, SoundBlaster PIC 512
Hard Drive (s):
SSD 64 Gig, Gig 370, 400 Gig
Optical Drive (s):
2 DVD - + RW
Case / alimentatore:
Antec 500W
Raffreddamento:
Thermalake, Train 3 Ton
Rete / Internet:
Firewall hardware e software
Monitor (s):
Princeton 19 "LCD - Serve una nuova.
Operating System (s):
XP, Windows 7 32, Win 7 64
Old 10. Mag 2009, 23:10
Gruppo Donatori

Citazione:
Originalmente inviato da rider200 View Post
Che tipo di ram hai installato? Se si dispone di DDR 2 ed è FSB di 400 poi si mostrerà come FSB di 200. RAM DDR 2 Dual Channel, ogni canale è una metà del FSB. Se si dispone di DDR 2 dire che è poi il 533 FSB 261 sarebbe dare o prendere uno o due. Se come mai si era DDR 2 800 MHz FSB sarebbe poi mostrare come 400 MHz FSB.
Questo non è corretto. A doppio canale assegna solo un modulo di memoria a due canali diversi per migliorare le prestazioni, soprattutto su macchine che non sono ancora avere FSB uno, considerando l'obiettivo è quello di aumentare la larghezza di banda per il controller di memoria integrato, che esclude la presenza di un FSB.

Citazione:
Il mio ASUS dispone di due DDR 2 800 MHz, 2 moduli di Gig, CPU-Z dice che la mia nominale è di 400 MHz FSB.
Questo è dovuto al fatto che la RAM funziona su l'aumento e il calo dei margini del ciclo di clock, aumentando l'efficacia della sua velocità di 800MHz, ma la sua velocità a 400MHz. Questo è anche probabilmente di sincronizzazione con il "vero" FSB, poiché solo con processori molto bassi moltiplicatori mai colpito un FSB di 400MHz.

Citazione:
Ora, se ho voluto aumentare l'FSB di Ram vorrei ottenere un corrispondente aumento FSB per il processore.
Non proporzionale e non nel suo scenario. Poiché la RAM è uno sbloccato frequenza di clock è possibile che per l'inferno e ritorno e non avrebbe alcuna differenza nella velocità di FSB o la velocità del processore. La scheda madre è per compensare la non sincronizzati FSB quello che fate.

Citazione:
Qui è il punto debole - Se l'aumento del FSB Ram si aumenta il FSB di tutti i componenti che su autobus, e la RAM è sulla linea principale degli autobus per la scheda madre. Quindi la tua Ram overclocking può dare un impulso a frequenza di clock del processore e la ram ma anche overclocks eventuali schede add-on, qualsiasi incorporare dispositivi che necessitano di bus principale, come i dispositivi audio, USB, l'interfaccia di rete, tutti della stessa. E come effetto collaterale, se i dispositivi di calore è ancora operare.
L'FSB è il northbridge. Tutte le altre cose sono il southbridge. Non dovrebbe essere alcuna differenza nelle frequenze di clock di nulla sul southbridge.

Citazione:
Come posso aggirare questo 'overclocking' e non bruciare il vostro computer? Con adiquite raffreddamento. Se avete intenzione di overcloccare il FSB essere sicuri di aumentare il raffreddamento prima di aumentare l'FSB.
Aumentare uno FSB senza variazioni di tensione di solito non aumento di energia termica da qualsiasi importo. Vcore cambiamenti.

Citazione:
Se si cambia la vostra RAM DDR 2 da 400 a dire DDR 2 800 si sono in effetti raddoppiato il FSB sulla memoria e il processore, non è stato raddoppiato il FSB sulla linea principale degli autobus, si avrà un aumento di calore sia per la memoria e il processore, ma con questo adiquite di raffreddamento può essere accettata.

Sono andato da DDR 2 400 MHz, 1 Gig moduli (quattro di essi) a due DDR 2 800 MHz, 2 moduli di Gig. Il mio è andato FSB da 200 a 400, la mia velocità di clock del processore sul mio è passato da 2,4 GHz a 3,05 GHz, il modificatore è bloccato a 9. Il mio sistema è aumentato 4 * F in calore.
Questo non accadrà, perché nella maggior parte dei casi l'FSB di sincronizzazione si basa sulla velocità della CPU, la RAM non's. Se è sbloccato, la velocità della CPU, ovviamente, non aumenta.
"Ho amato il P182, tanto che, quando mia moglie è stato il sistema di tutti i rumorosi e necessari tutti i tipi di pulizia, ho comprato il suo uno. Poi, quando ho voluto un gatto, ho comprato un P182. Il P182 non è un gatto di per sé, ma è comunque un ottimo acquisto ".

Il mio sistema: 日夏子

Processor (s):
Core 2 Duo E6400 2,13 -> 3.01ghz
Motherboard:
MSI P6N SLI Platinum LGA 775
Memoria RAM:
2GB Patriot Extreme Performance
Schede grafiche (s):
PNY 8800GTS 320Mb
Scheda Audio:
Sound Blaster Xtremegamer 7,1
Hard Drive (s):
80GB + 500GB
Optical Drive (s):
2x SATA
Case / alimentatore:
Antec 900 + 620W Aerocool zeroDBA
Raffreddamento:
4x 120 millimetri-Yate Loon + 200 millimetri top
Rete / Internet:
Qwest
Monitor (s):
Dell 22 "S2209W (1920x1080)
Operating System (s):
Windows XP + 7
Reply

Register
Thread Tools

Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch English Finnish French German Greek Hebrew Hungarian Italian Japanese Korean Latvian Lithuanian Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Spanish Swedish Thai Turkish Ukrainian

Copyright © 2006 - 2009 Computer Juice.