![]() |
|
|||||||
|
![]() |
|
|
Thread Tools |
|
|
||||||||||||
|
||||||||||||
|
Salve,
Di recente ho costruito un nuovo sistema e ha un problema che credo sia legato al software. A volte, quando aprire o chiudere il file sullo schermo si blocca per circa 10 secondi, la maggior parte o tutte le icone del desktop scompaiono, ma rimangono i titolari posto. Dopo questo tempo il sistema si aggiorna velocemente. Il mouse funziona senza problemi, ma in tutto le cartelle e le icone sono congelati. Può succedere in qualsiasi momento, mentre il computer è acceso. Il problema sembra essere sempre peggio e il sistema sembra bloccato per un po 'più a lungo ogni volta. Questo accade anche sul mio portatile, ma su di esso tende ad essere per un attimo sul portatile, con questo nuovo computer che dura molto più a lungo e il nuovo computer è molto più veloce. Il computer è veloce e ha un sacco di memoria, in modo Non posso capire perché questo sta accadendo. Gli aggiornamenti di Windows sono up-to-date. Il disco rigido è deframmentato. Ho provato la seguente, al fine di cercare di risolvere il problema, ma finora senza successo: Aggiornare tutti i driver (inc. video e BIOS) Controllare il registro di Windows di errore - di cui per nulla quando il problema si verifica Ran chkdsk sul mio hard disk - Samsungs solito eseguire il software di diagnostica Cambiato le porte SATA, dove il disco rigido è collegato Disabili i programmi di avvio non necessari Disabili driver inutili ad esempio Jmicron controller IDE Cambiare le impostazioni della scheda video alla performance Ridurre le finestre di file di paging Cambiato il Registro di sistema DisablePagingExecutive a 1 La specifica è la seguente: Core 2 Quad CPU Q6600 (2,4 GHz quad core) Scheda video Asus EN8600GT Silent (256MB raffreddamento passivo) Scheda madre Asus P5K-E/Wi-fi Samsung HD501LJ Hard Drive (SATA) Asus 1814BLW DVD-ROM (SATA) Transcend DDR2-800 MB di RAM (1GB x 2 = 2 GB totale) Software in questione viene lanciato in fase di start-up: Windows XP SP2 con tutti gli aggiornamenti in corso ZoneAlarm Pro firewall (windows firewall disattivato) Webroot Spysweeper BitDefender Antivirus standard TimeLeft - orologio desktop Secondcopy - back-up software - impostato per eseguire manualmente Si prega di aiutare se possibile, la sua molto fastidioso! Grazie in anticipo. Il mio sistema: L'elefante
|
|
|
||||||||||||
|
||||||||||||
|
Quando la macchina è stato costruito il sistema operativo è una nuova installazione?
|
|||
|
|||
|
Sì, è stato una nuova installazione. Ho installato Windows, ma poi ha dovuto reinstallare un paio di giorni più tardi, per installare i driver per il disco rigido SATA come ACHI. La seconda installazione è stata anche una nuova installazione.
|
|
|
|||
|
|||
|
Provare a eseguire la parte fissa del Registro di sistema di CCleaner dalla nostra sezione download.
|
|
|
|||
|
|||
|
Provato prima, ma purtroppo non è la gioia. Anche Win ASO del Registro di sistema più pulito. non con gioia che sia.
|
|
|
||||||||||||
|
||||||||||||
|
Non si utilizza lo stesso software su entrambe le composizioni? E 'forse un conflitto tra ZoneAlarm, Webroot Spysweeper o BitDefender, prova a disabilitare in rotazione che consente di vedere se
Il vero pericolo non è che il computer inizia a pensare come gli uomini, ma che gli uomini cominceranno a pensare come i computer. Se non vi è alcuna opzione, non vi può essere scelta! ![]() Il mio sistema: Alcuni altri amante!
|
|
|
|||
|
|||
|
Il set-up del software è esattamente lo stesso, ma il comportamento su 2 computer è diversa. Il portatile è molto più lento con con cpu Pentium M 1.2GHz, 1GB di RAM e hard disk 4200rpm ma quando accade sul computer portatile che si aggiorna in circa 1 o 2 secondi. Sul desktop è attualmente 10-15 sceonds. Ciò sembra suggerire che qualcosa è diverso. Ho provato disabilitando Bitdefender e SpySweeper in diverse occasioni sul desktop e il problema non sembra verificarsi, ma non ho disattivarli per un lungo periodo. Poiché il comportamento sul computer portatile è diverso, sembra suggerire a me che forse il suo non è un conflitto con i programmi, ma qualcosa a che fare con un ambiente o la gestione delle risorse del sistema - sembra che qualcosa è risistemazione o funzione ad una velocità più lenta a tutto il resto e deve recuperare il ritardo, quindi il ritardo. Quando succede il disco rigido è attivo in modo intermittente durante il periodo e quindi molto attivo durante il rinfresco finale.
|
|
|
|||
|
|||
|
un rapido aggiornamento. Corsi Win Aso e tune-up Utilities 2007. Il congelamento è successo di nuovo, ma questa volta il comportamento era diverso. Le icone scomparse, lasciando solo i titolari di posto, ma questa volta ho potuto ancora aperta e spostare le cartelle. Ho contato la lunghezza del tempo impiegato per le icone di tornare ed è stato di circa 27 secondi.
|
|
|
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
Mate quasi la stessa cosa sta accadendo su entrambi i PC e lo stesso software è installato su entrambi i PC.
|
|
|||
|
|||
|
Ci dispiace, forse non ha ancora make me abbastanza chiaro. Il problema sul desktop è molto peggio. Ho esperienza il problema su altri computer, ma è molto breve (1-2 secondi di aggiornamento), quindi non un grosso problema. Sul desktop è ora il congelamento per un massimo di 25 secondi alla volta, così il problema non è lo stesso (cioè 1-2 secondi, contro 25-30 secondi). Non sembra essere un altro fattore coinvolto.
Ho costruito questo desktop circa 3 settimane fa e che ha sostituito un desktop navetta che stavo usando. Lo Shuttle ha eseguito il software stesso, ma rinfrescato in 1-2 secondi, in modo da qualcos'altro che causano questo computer lock-up per un periodo molto più lungo di tempo. In termini di software - il problema si verifica in modo intermittente non è prevedibile. Posso usare il desktop per una mezza giornata, senza che ciò accada e quindi non posso chiudere una cartella come sto per chiudere e mette in attesa e ho a girarsi i pollici per i prossimi 30 secondi. Il mio punto è che, proprio perché il software è stato disattivato solo per un breve periodo era difficile dire se non ha ancora accadere perché il software è esente da colpa, o semplicemente perché tutto ciò che le circostanze che causano ciò avvenga non erano in vigore in quel periodo. Ma purtroppo non è più un problema, come ho disabilitato sia ancora una volta (separatamente) e oggi è successo di nuovo, mentre erano portatori di handicap, né tanto né SpySweeper BitDefender sono la causa. Io disconnettersi da internet per un po 'domani, e correre senza ZoneAlarm per vedere se succede. Ieri ho eseguito memtest86 per vedere se si è connessi, ma la memoria 9 passa e 0 errori, così l'ariete sembra che vada bene. La mia ipotesi è che essa è legata sia al driver hardware o di impostazioni in conflitto con qualcosa, o forse un guasto del disco rigido, anche se non ha ancora chkdsk rivelare nulla e la pista Samsung solito diagnostica roba. |