minore di capitale

Magazine
Go Back   Computer Juice > Computer Software > Linux e OS alternativi

Register

Ho installato Ubuntu, e mi chiede per un nome utente ...

Reply

Thread Tools
Old 20 novembre 2008, 12:31
Nuovo Membro Gruppo

... e la password. Mi ricordo la password ma non il nome utente? Non mi ricordo anche che mi chiede di digitare un nome utente. C'è comunque di farla, senza re-installare?
Old 20 novembre 2008, 12:37
Amministratore del Gruppo

Nome utente e password è impostata su Installa, non al 100%, ma credo che sarà necessario reinstallare.

Il mio sistema: Hybr! D

Processor (s):
AMD Turion 64 X2 TL-64 2.2GHz
Motherboard:
HP nForce 560
Memoria RAM:
2GB DDR2 PC2-5300
Schede grafiche (s):
Nvidia 7150M integrata a bordo
Scheda Audio:
5,1 a bordo integrata
Hard Drive (s):
250GB 5400RPM SATA300
Optical Drive (s):
18x CD / DVDRW DL-ATA
Case / alimentatore:
Magazzino HP
Raffreddamento:
Magazzino HP
Rete / Internet:
10/100 Nic / 10MB Vergine cavo
Monitor (s):
17 "WXGA + HD BrightView Widescreen
Operating System (s):
Windows 7 Ultimate 32Bit
Old 20 novembre 2008, 15:00
Nuovo Membro Gruppo

1) E 'probabilmente chiesto per la root (livello superiore conto) la password. Prova il nome utente root.

2) Se non è per l'account di root è possibile avviare la macchina in modalità utente singolo. Modalità utente singolo danno accesso al sistema senza la necessità di una password.

http://www.debuntu.org/recover-root-...-mode-and-grub

Ora, questo tutorial è per il recupero password di root, ma invece si può guardare in / home directory dopo aver effettuato l'accesso.

Si potrebbe chiedere qual è il punto di password, se è possibile avviare il computer in modalità utente singolo. Il punto di Linux password è quello di proteggere il sistema una volta che è avviato, e soprattutto per la rete. È la modalità singolo utente per la manutenzione in caso qualcosa vada storto con il sistema (ad esempio, il file delle password sono corrotti, o il boot non va molto lontano). Per proteggere la vostra macchina da parte di persone che hanno accesso fisico alla macchina, si dovrebbe utilizzare una password del BIOS.
Old 20. Novembre 2008, 15:31
Nuovo Membro Gruppo

Boot-up dal installdisk ed eseguirlo "live".
Aprire un terminale e digitare 'sudo-i'
Montare la partizione è installato su ubuntu in / mnt (ad esempio 'mount / dev/hda1 / mnt')
Guardate il file / etc / passwd del vostro sistema installato (ad esempio 'meno / mnt / etc / passwd'), ci si dovrebbe vedere quale nome è stato utilizzato (probabilmente una voce nella parte inferiore, con un UID di 500 o 1000 o thereabout ).
Smonta / mnt, arresto e rimuovere il CD prima di riavviare.
Reply

Register
Thread Tools

Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch English Finnish French German Greek Hebrew Hungarian Italian Japanese Korean Latvian Lithuanian Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Spanish Swedish Thai Turkish Ukrainian

Copyright © 2006 - 2009 Computer Juice.