![]() |
| |||||||
|
![]() |
| | Thread Tools |
|
| |||
| |||
| ... e la password. Mi ricordo la password ma non il nome utente? Non mi ricordo anche che mi chiede di digitare un nome utente. C'è comunque di farla, senza re-installare? |
|
| ||||||||||||
| ||||||||||||
| Nome utente e password è impostata su Installa, non al 100%, ma credo che sarà necessario reinstallare.
| |||
| |||
| 1) E 'probabilmente chiesto per la root (livello superiore conto) la password. Prova il nome utente root. 2) Se non è per l'account di root è possibile avviare la macchina in modalità utente singolo. Modalità utente singolo danno accesso al sistema senza la necessità di una password. http://www.debuntu.org/recover-root-...-mode-and-grub Ora, questo tutorial è per il recupero password di root, ma invece si può guardare in / home directory dopo aver effettuato l'accesso. Si potrebbe chiedere qual è il punto di password, se è possibile avviare il computer in modalità utente singolo. Il punto di Linux password è quello di proteggere il sistema una volta che è avviato, e soprattutto per la rete. È la modalità singolo utente per la manutenzione in caso qualcosa vada storto con il sistema (ad esempio, il file delle password sono corrotti, o il boot non va molto lontano). Per proteggere la vostra macchina da parte di persone che hanno accesso fisico alla macchina, si dovrebbe utilizzare una password del BIOS. |
|
| |||
| |||
| Boot-up dal installdisk ed eseguirlo "live". Aprire un terminale e digitare 'sudo-i' Montare la partizione è installato su ubuntu in / mnt (ad esempio 'mount / dev/hda1 / mnt') Guardate il file / etc / passwd del vostro sistema installato (ad esempio 'meno / mnt / etc / passwd'), ci si dovrebbe vedere quale nome è stato utilizzato (probabilmente una voce nella parte inferiore, con un UID di 500 o 1000 o thereabout ). Smonta / mnt, arresto e rimuovere il CD prima di riavviare. |