![]() |
|
|
||||||||||||
|
||||||||||||
|
Ciao, sto facendo questo thread come ho appena compiuto la mia auto a linux e vorrei spiegare agli altri ciò che mi ha portato un paio di giorni per capire
Linux è il più veloce piattaforma operativa a disposizione del pubblico in generale, la ragione di questo è che Linux è composta di lotti di diverse applicazioni che lavorano insieme, piuttosto che un grosso mucchio di domande di lavoro come uno. La sempre crescente popolarità di Linux ha portato ad ogni nuovo rilascio di distribuzione e di essere migliorato in modo drammatico. Se pensate che linux è solo per nerds allora si sono sbagliati, la polizia francese ora uso ubuntu come pure ogni scuola in Russia, in sostituzione delle finestre con ubuntu CHE COSA E 'UN DISTROBUTION? 2. qui è un piccolo frammento ho preso dal wiki, IM sicuro che si può spiegare molto meglio di me può "Un Distribuzione di Linux, Spesso semplicemente distribuzione o distro, È un membro del Linux famiglia di Unix-like computer sistemi operativi. Tali sistemi sono costruiti dalla Kernel di Linux assortite e di altri pacchetti, come il X Window System e il software dal Progetto GNU. Distribuzioni ottimizzato per dimensioni tendono ad usare più compatta come alternative busybox, uclibc o dietlibc. Ci sono oltre trecento le distribuzioni di Linux, che sono tutte le implementazioni del sistema operativo Linux. Poiché la maggior parte (se non tutti) del kernel e dei pacchetti sono una combinazione di software libero e open source, Distribuzioni Linux hanno assunto una grande varietà di forme - dalla piena funzionalità desktop e sistemi operativi per server per ambienti di minimo (in genere per l'uso in sistemi embedded, O per l'avvio da un floppy disk). A parte alcuni software personalizzato (ad esempio, gli installatori ei tool di configurazione), una "distribuzione" si riferisce semplicemente a un particolare assortimento di applicazioni sposato con una particolare compilato il kernel, in modo tale che la sua "out-of-the-box" capacità soddisfa la maggior parte del fabbisogno particolare della sua base di utenti finali. Ci sono attualmente oltre trecento progetti di distribuzione di Linux, in attività di sviluppo, in costante revisione e miglioramento delle rispettive distribuzioni. Si può distinguere tra le distribuzioni commerciali sostenuta, come Fedora (Red Hat), SUSE Linux (Novell), Ubuntu (Canonical Ltd.), E Mandriva Linux e comunità, come le distribuzioni Debian e Gentoo. Le procedure di assemblaggio e collaudo di una distribuzione, prima del rilascio tendono a diventare più elaborata la più grande base di utenti. " Windows e Linux? 3. deve tenere i finestrini? i consigliamo di fare fino a quando non si sono pienamente confortevole con linux. e sicuramente tenerlo se siete un giocatore serio i sarà sempre finestre in quanto vi sono i programmi che si desidera utilizzare linux che cant. istituire un dual boot e poi ci sono il meglio di entrambi i mondi. GIOCHI 4. posso gioco su linux? Sì, è possibile utilizzare programmi come il vino o Cedega è un vino più rotondo per l'esecuzione di tutte le applicazioni e gestisce una grande quantità di programmi di Windows, come photoshop, immagini e molti altri ancora pronto Cedega è per i giocatori, che vanta un grande gioco e la lista di compatibilità è un passo rivoluzionario per il reparto di giochi per linux tuttavia le finestre è decisamente migliore di linux per i giochi, ma se sei un giocatore e la luce sono i vostri giochi sul Cedega / linux lista dei vini sarà bene Prova prima di ottenere gratuitamente ..... 5. Posso provarlo prima di impegnarsi? la cosa geniale è che puoi! molte distribuzioni Linux hanno un Live CD, questo significa che è possibile avviare il computer dal CD ed eseguire il sistema operativo dal disco senza installare. anche se questa funzione non consente il pieno utilizzo delle applicazioni che ti consente di provare il software prima di installare sul disco rigido. DOWNLOAD 6. Come posso avere Linux? una volta che avete scelto quello che si desidera linux (i affronterà questo più avanti) è possibile installarlo andando a distribuzioni sito, scaricare il file ISO (live cd) e il montaggio di un disco, quindi il boot dal disco impostando come primo dispositivo di avvio nel BIOS. si esegue dal vivo il cd e sul desktop ci dovrebbe essere una icona dicendo installare, fare clic su questo e segui le istruzioni. La sua che facile! alcune distribuzioni non può avere questa opzione e si può avere bisogno di fare il boot dal testo iniziale schermo. questo dovrebbe essere in avanti anche per l'utente novizio. DISTRO'S 7. ciò che la distribuzione è per me? ci sono molte distribuzioni tra cui scegliere quando si tratta di linux hanno tutti i vantaggi e gli svantaggi i più comuni sono le distribuzioni ubuntu - semplice, popolare e potente Kubuntu - ubuntu con kde Mandriva - utilizza KDE, perdendo popolarità, ma ancora una solida distribuzione aperto suse - sostenuta da Novell, semplice da usare PC Linux OS - ottimo per i principianti assoluti computer, kde gentoo - la maggior parte delle applicazioni di origine, per gli utenti avanzati slackware - distro più lunga, forte seguenti Fedora - 4a guardare in distribuzione, kde Xubuntu - ubuntu con xfce per aiutarvi a scegliere questo verifica ma solo come linea guida per un principiante o raccomandare i ubuntu o PC Linux OS, entrambi sono di facile e semplice da usare INTERFACCE 8. quali sono gnome, kde e xfce queste sono le interfacce che Linux usa, per esempio, Kubuntu, Ubuntu e Xubuntu sono tutti più o meno lo stesso a parte l'interfaccia, le parti interne sono le stesse, ma vi sono alcune differenze kde - lucidato fin dall'inizio, althaugh menu di editing è fastidioso questo sarà fissato in kde4 che è disponibile ora con la nuova alpha di Hardy Heron ubuntu, gnome è meno lucido, ma ti consente di eseguire awn (mac come bacino) e xfce è meglio per modesto computer che occupa meno risorse di sistema. è facile da installare un ambiente desktop differente in modo che tu non sono mai impegnati a uno solo, sono attualmente i KDE e GNOME installati entrambi e di amore. basta scegliere quello che si desidera avviare al. qui sono alcune schermate delle diverse interfacce Gnome - Questo è il mio desktop kde xfce Ricordo tutte le schermate di cui sopra non sono "stock" gli utenti hanno personalizza per le loro preferenze come questa è incredibilmente facile su linux. è possibile personalizzare qualsiasi cosa, da la schermata di login per le icone. INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE 9. l'installazione è lo stesso su linux come è su Windows? la risposta è no con linux ci sono alcuni modi per installare i file 1. un pacchetto, questo può essere fatto da andare al gestore di pacchetti e di ricerca per il nome del programma che si desidera scaricare e installare, questo è più o meno lo stesso come il corso di aggiungere e rimuovere le applicazioni è possibile selezionare una categoria e cercare un applicazione utile in un repository (server che ospita l'applicazione on-line i pacchetti per il download e l'installazione facile) 2. compilare il codice sorgente, questo può sembrare scoraggiante, ma in realtà non lo è. questo fatto è semplicemente scaricando il codice sorgente (di solito compressi) / estrazione di desktop / run terminali (come il prompt dei comandi) / navigare nella directory se è stato estratto al desktop sarà cd "Desktop / <nome file>" * escludere discorso marchi "nel codice quindi digitando ". / config" - questo porterà fino carichi di scorrimento del testo una volta che il testo è finito e non si vede alcun errore tipo "make" - seguire le sopra se non compaiono messaggi di errore tipo "sudo make install che è tutto il programma è installato, una volta che avete fatto un paio di volte diventa una seconda natura 3. sudo apt-get install, semplicemente questo tipo di terminale, seguito dal nome del pacchetto da installare, vi verrà chiesto se volete continuare a digitare Y e premere Invio 3a parte la maggior parte dei programmi sarà in codice sorgente, anche se alcuni sono elaborate in. deb (Ubuntu) e file rpm (i cento e redhat) significa fare tutto ciò che è impostato per aprire il file con il gestore dei pacchetti durante il download (ciò dovrebbe essere automatico) e seguire le istruzioni. EQUIVALENTE SOFTWARE su linux ci sono molti programmi che sono l'equivalente di loro finestre in modo da contrastare parte preoccupato se avete bisogno di un tipo di documento, foglio di calcolo, database o di presentazione tutto questo può essere fatto su open office, che è altrettanto buona come MS Word e libera ! è possibile salvare i file in qualsiasi formato in modo non ci dovrebbero essere problemi con la compatibilità. anche per tutti gli utenti di iPod, è possibile riprodurre i file m4a, nella maggior parte dei lettori di musica e linux sincronizzare l'iPod con loro ![]() Windows applicazioni che girano su Linux grazie ad un meraviglioso programma chiamato vino che ora possibile eseguire l'applicazione di Windows su Linux, una delle più recenti aggiunte di eseguire alla perfezione su linux è Photoshop CS2 e Dreamweaver (grazie al finanziamento di Google). per maggiori informazioni su applicazioni che lavorano con il vino ha un aspetto qui LEGGERE* I consigliamo di linux per le persone che sono fiducioso con i computer come pure i principianti che può essere difficile a volte e damn diritto di confusione, non ci sarà una piccola quantità di testo di installazione e si dovrà utilizzare alcuni semplici comandi durante l'impostazione, don ' t questo tasto è facile e non c'è un sacco di aiuto on-line. Una volta cogliere il suo concetto è un gioco da ragazzi e da quel momento in poi si magra per amore linux stile di vita * se avete domande non esitate a chiedere e sarò felice di aiutarvi qui di seguito è un video del mio desktop linux e in tutta la sua bellezza http://uk.youtube.com/watch?v=_e7c2LPUwR0 Il mio sistema: Cewy della meraviglia Macine
|
|
|
|||
|
|||
|
Salve
Una guida eccellente, sono sicuro che sarà di grande aiuto un sacco di gente. Well done! Leo |
|
|
|||
|
|||
|
grazie
|
|
|
|||
|
|||
|
# # aggiornato!
|
|
|
|||
|
|||
|
Cewy, alcuni di ciò che hai scritto è particolare per Ubuntu solo. (sudo apt-get in particolare)
su è abbastanza normale. Se si dà root diritti di accesso e una password, si può anche usare su in Ubuntu. Il problema di sudo è che le richieste tuo la password, non di root. apt non è l'unico gestore di pacchetti fuori là. Solo che utilizzano distribuzioni Debian. Il mio unslung Linksys utilizza file server ipkg. giri / min è comune ad altre distribuzioni, ad esempio, suse Buona anche se l'articolo!
|
|||
|
|||
|
Sono a conoscenza o che sono solo, ma i familiari con apt-get, ho basato distribuzioni Red Hat, ma non ho mai usato il gestore dei pacchetti
IMO distribuzioni basate su Debian sono i migliori (per uso generale desktop) |
|
|
|||
|
|||
|
Nizza guida, molto dettagliata: D
|
|
|
|||
|
|||
|
Sapete qualsiasi file PDF per linux principianti? Quello che serve è un file PDF in modo che io possa portarlo a casa dove non ho connessione internet.
Grazie ... |
|
|
|||
|
|||
|
Linux aiuto è ovunque ... I migliori per cercare i file PDF da distro Linux ... linux o acquistare un libro che viene fornito con la distribuzione della vostra scelta. Amazon ha piuttosto a buon mercato.
|
|
|
|||
|
|||
|
Guardando al prossimo Linux per manichini post!
|