minore di capitale

Magazine
Go Back   Computer Juice > Computer Software > Linux e OS alternativi

Register

Linux può potenza nuovi telefoni cellulari Nokia

Reply

Thread Tools
Old 4. Giugno 2008, 02:26
Gruppo Donatori

Default Linux può potenza nuovi telefoni cellulari Nokia

http://www.pcworld.com/businesscente...ia_phones.html

PARIGI (Reuters) - Il mondo della top portatile maker Nokia Oyj si attende che il ruolo del Sistema operativo Linux nel suo portafoglio di prodotti per aumentare il ruolo della sua Internet-incentrato dispositivi cresce, la società ha detto funzionari.
Linux ha finora avuto poco successo su telefoni cellulari, ma il suo ruolo è in aumento, come più nuovi modelli basati su Linux raggiungere il mercato, mentre Google Inc ha dato un voto di fiducia da utilizzare per costruire la sua Piattaforma Android su.
Nokia stessa ha usato Linux per anni nella sua Internet compresse, telefono-come grandi apparecchi utilizzati per l'accesso a Internet in viaggio, ma manca la funzionalità di chiamata. "Noi che la gamma si espanderà, e crediamo che il ruolo di Linux crescerà", ha dichiarato il portavoce di Nokia Kari Tuutti.
Linux è il più popolare tipo di sistema operativo open source che è disponibile al pubblico per essere utilizzati, modificati e condivisi - il che significa che ha una grande comunità di sviluppatori che potrebbe tradursi in programmi più interessanti e una riduzione dei costi per le piace di Nokia.
Nokia ha utilizzato le compresse di destinazione tecnologia savvy consumatori o di sostegno tecnologie emergenti, come WiMAX.
"E 'sarà terribilmente importante", Nokia's Chief Financial Officer Rick Simonson detto un investitore conferenza quando si interroga sul ruolo di Linux-based compresse.
Egli ha detto la società in via di sviluppo è stata la prossima generazione di prodotti basati su Linux, che iniziano a venire al mercato.
Il mercato delle piattaforme software su cellulari è guidato da Nokia S60, costruita sul sistema operativo Symbian, ben prima di Microsoft Windows Mobile.
Tuttavia, molti pesi massimi del settore mobile, tra cui Vodafone, Motorola, NTT DoCoMo, Samsung Electronics, Huawei e LG Electronics, hanno aderito Linux alleanze.
Linux fornitori guadagnare di vendita e il miglioramento dei servizi tecnici e Linux in diretta concorrenza con le offerte da Microsoft, che gli oneri per il suo software di Windows e si oppone liberamente condividere il suo codice.

Old 8. Giugno 2008, 04:49
Membro Gruppo

Default Linux può potenza nuovi telefoni cellulari Nokia

yeah! vai nokia!
Vorrei installare sul mio telefono, se la sua disponibile solo se è supportato ufficialmente da Nokia e se wouldnt distruggere garanzia ...

gobuntu è già su dispositivi mobili! ^ ^

un altro problema è la compatibilità di software per S60 ... appropriata. sis file sono già difficili da trovare. quanto più se il sistema operativo è stato modificato, riavviare il "progresso biblioteca" ... il che significa che ci sarà meno compatibile softwares e abbiamo bisogno di aspettare un po 'di tempo per questa libreria per espandere ...

chi non accetta?
Reply

Register
Thread Tools

Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch English Finnish French German Greek Hebrew Hungarian Italian Japanese Korean Latvian Lithuanian Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Spanish Swedish Thai Turkish Ukrainian

Copyright © 2006 - 2009 Computer Juice.