minore di capitale

Magazine
Go Back   Computer Juice > Computer Software > Linux e OS alternativi

Register

Domanda su un Vista / Ubuntu dual boot

Reply

Thread Tools
Old 15. Ott 2008, 15:25
MJm
Gruppo Donatori

Default Domanda su un Vista / Ubuntu dual boot

Così ho deciso di fare un dual boot sul mio nuovo computer portatile (Toshiba A200-28 septdecies). Uno dei motivi è che ho bisogno per il mio ultimo anno di progetto. Non ho mai eseguito in precedenza dual boot, hanno sempre avuto successo sul mio laptop e utilizzato Linux laboratori a CS, ma che corrono CentOS e non mi piace molto è che gran parte (e che ho usato in precedenza Ubuntu su un PC molto poveri a casa anche se non ho che l'installazione).
In ogni caso non posso essere fuori in questi laboratori di merda ogni giorno così ho deciso I'm going to bisogno di entrambi (mantenendo Vista per scopi di gioco), ma hanno alcune domande se:

Dove posso controllare se il mio hardware è compatibile con linux / dove sono disponibili i driver? Oppure devo semplicemente andare per esso e di speranza per il meglio.

Ho bisogno di accedere a determinati dati provenienti da entrambi i sistemi operativi, quindi ho una terza partizione per i dati? Che cosa dovrebbe essere formato in modo sia in grado di leggere e scrivere senza fatica? So Linux ha percorso una lunga strada con il riconoscimento e la scrittura dei file system NTFS, ma in qualche modo non ancora fiducia.
Il Toshiba entra in partizioni davvero strano (due 92s e uno 2GB) e io sicuramente desidera modificare in modo tale che mi hanno idealmente 100GB o in modo solo per dati e può spaccare il resto tra il sistema operativo. In questo modo non mi sono mai veramente problemi di spazio. Ho vissuto con 20GB per un po 'di tempo su XP, quindi penso che sarò in grado di gestire 40.
Breve iniezione qui - non ho mai avuto un OEM OS prima di ... Essa non mi permetta di partizionare il disco fisso come voglio o si tenta di ricreare la stessa configurazione? Ho avuto qualche disco, ma chi sa che cosa è che, sembra essere solo per il recupero: s

Non posso pensare a niente altro davvero. Ho usato molto di linux e ho letto di tutto su come dovrebbe funzionare l'avvio multiplo, è solo che non sembra essere molto sulla interazione tra i due.
Ho lavorato molto con il Live CD di Knoppix, nonché CentOS in modo che non è più un problema.

Il mio sistema: Toshiba Satellite A200-28 septdecies

Processor (s):
Intel Core 2 Duo T8100
Motherboard:
Mobile Intel PM965 Express Chipset
Memoria RAM:
1024 + 2048MB DDR2 667
Schede grafiche (s):
ATI HD 2600 XT
Scheda Audio:
Toshiba Bass Enhanced Sound System
Hard Drive (s):
200GB 5400RPM
Optical Drive (s):
DVD Super Multi
Case / alimentatore:
Satellite A200 Series
Raffreddamento:
Magazzino
Rete / Internet:
Intel 4965AGN
Monitor (s):
15.4 "1280 x800 Toshiba TruBrite
Operating System (s):
Windows Vista SP1 / Fedora i386
Old 15. Ott 2008, 16:15
MJm
Gruppo Donatori

Siamo spiacenti, ma un altro problema, se installare Ubuntu in questione per il normale dual boot, è possibile utilizzare VMWare il boot?
Old 16. Ott 2008, 03:06
Gruppo Donatori

hardware dovrebbe andare bene, basta dirci la vostra scheda wireless. thats di solito i più duri.
Linux è in grado di leggere e scrivere su ntfs, ma bot può vincere e lin r / w 32 e 16 di grasso in modo che una di esse non
anche se non si installa normalmente non saranno in grado di ottenere VMware per avviare la partizione. (se vi sono stati i id uso VirtualBox)
quando si installano le cose usando VirtualBox crea un'immagine, questo è un unico file che contiene l'intero sistema operativo.

Il mio sistema: Cewy della meraviglia Macine

Processor (s):
Intel Core 2 Quad q6600@3.2Ghz
Motherboard:
asus p5q deluxe
Memoria RAM:
4 giga OCZ 1066mhz Sli
Schede grafiche (s):
nvidia eVGA 8800 ultra ko
Scheda Audio:
a bordo
Hard Drive (s):
750 Seagate concerto, 32meg cache
Optical Drive (s):
3 asus dvd scrittori, lightscribe
Case / alimentatore:
Lian-li armoursuite PC-P60
Raffreddamento:
tuniq torre
Rete / Internet:
architettura dual Gigabit LAN porti
Monitor (s):
24 "dell 2408wfp
Operating System (s):
winfail Vista 64 | ubuntu / Arch Linux
Old 16. Ott 2008, 06:26
MJm
Gruppo Donatori

Secondo il sito di Toshiba e il dispositivo è un manager "Intel ® Wireless WiFi Link 4965AGN ™".

FAT32 è allora.

Vedi, la cosa è necessario essere in grado di accedere tramite il boot di Linux, ma ogni ora e quindi può essere necessario un rapido accesso alle cose. Ho potuto vivere senza di essa, se assolutamente necessariamente.
Old 16. Ott 2008, 09:22
Gruppo Donatori

senza fili che ho, sostenuta nel nuovo kernel in modo che i tuoi vi ok. e rapido accesso a ciò che
Old 16. Ott 2008, 09:36
MJm
Gruppo Donatori

Linux! Il fatto è che io sia la codifica in un ambiente di programmazione disponibili solo per Linux (GODI), così come alcune altre cose che non si esegue anche in Windows ... se ho un 'idea per risolvere un bug o qualcosa mi piacerebbe farlo subito, anche se io sono di gioco.
Old 16. Ott 2008, 10:53
MJm
Gruppo Donatori

Un'altra breve domanda, è necessario ottenere la versione a 64 bit di Ubuntu o devo solo bastone con 32bit, anche se il processore può fare 64? Può non sembrare a trovare nulla al riguardo problemi di compatibilità di Windows, come se non mi aspettavo che non dove vicino come cattivo.
Old 16. Ott 2008, 15:25
Gruppo Donatori

per meno di 4 giga di RAM a 32 bit se si dispone di 4 o più 64.
essere grati di programmazione si sono su linux. se avete un problema che si può effettivamente sapere che cosa sia andato storto
Old 17. Ott 2008, 05:36
MJm
Gruppo Donatori

Citazione:
Originalmente inviato da Cew27 View Post
per meno di 4 giga di RAM a 32 bit se si dispone di 4 o più 64.
essere grati di programmazione si sono su linux. se avete un problema che si può effettivamente sapere che cosa sia andato storto
Sono in grado di farlo anche su Windows. Si chiama un debugger: s
È solo che GODI è solo su Linux e di alcune delle altre cose sono probabilmente sarà eseguito utilizzando non efficeintly su Windows.

Ciascuna sistema posso scoprire che cosa c'è di sbagliato.

Penso che sia il patetico che non è possibile la virtualizzazione un sistema installato. Esiste un modo per creare un'immagine dal disco fisso per la virtualizzazione è?
Old 17. Ott 2008, 17:15
Gruppo Donatori

un debugger per la programmazione non è per dirvi il motivo per cui si è schiantato esploratore per 10 volte di fila .........

Register

Segnalibri

Threads simili
Filo Thread Starter Forum Risposte Ultimo Post
Dual boot Vista e Ubuntu Linux ora Qualsiasi OS non si carica! Blade110L Linux e OS alternativi 0 14 Giu 2009 08:44
Una domanda sul dual boot? Ha Slow Down Il PC? hitman0042 General Software Chat 2 1 Giu 2009 01:59
Dual boot aiuto - ubuntu installato, ora aggiungendo Vista d0od Sistemi operativi Windows 1 7 Nov 2008 08:47
Aiuto con dual boot Vista / Ubuntu con lojack software pest79456 Linux e OS alternativi 3 12 Ott 2008 09:39
Come: Dual Boot Vista / XP in modo semplice SocialWarfare Sistemi operativi Windows 0 30 apr 2008 19:04
Thread Tools

Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch English Finnish French German Greek Hebrew Hungarian Italian Japanese Korean Latvian Lithuanian Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Spanish Swedish Thai Turkish Ukrainian

Copyright © 2006 - 2009 Computer Juice.