![]() |
| |||||||
|
![]() |
| | Thread Tools |
|
| |||
| |||
| Perché il viaggio più veloce del suono in aria calda? Ho bisogno di sapere per il mio argomento di fisica |
|
| |||
| |||
| Aria calda è meno densa, in modo che il suono può viaggiare più veloce. |
|
| |||
| |||
| Non è così. Viaggia più veloce del suono nel materiale più denso. Si viaggia più velocemente in aria fredda. Si viaggia più velocemente in acciaio. Più denso materiali sono molecole più vicino gli uni agli altri. Non hanno bisogno di viaggiare fino a imbattersi nel prossimo molecola. |
|
| |||
| |||
| Le molecole non sono confezionati in densamente che rende più facile per un vibrazioni dell'aria. |
|
| |||
| |||
| Il viaggio del suono dipende dalla forze tra gli atomi o molecole del mezzo, e quelle di gas in un atto di forza solo durante il breve periodo in cui si scontrano. Ma in liquidi e solidi la questione fondamentale è veloce come gli atomi attorno jiggle nel loro locale posizioni (onde sonore sono effettivamente coordinata lungo lunghezza d'onda "jiggles"), che ottiene il più alto più velocemente la forza di mantenere le forze locali atomi circa in vigore. Quindi, il suono viaggia più veloce al più fortemente legati materiali. |
|
| |||
| |||
| Il più veloce movimento delle molecole di aria calda sono meglio a trasmettere le onde sonore. Freddo rallenta le molecole down.Of corso, fino a quando la pressione è la stessa in entrambe le masse calde e fredde. |
|
| |||
| |||
| Mi permetto di indovinare che viaggia più veloce del suono in aria fredda, mi potrebbe essere sbagliato, here.Denser materiali tendono a trasmettere vibrazioni più veloce di materiali che sono meno denso. Aria fredda è più denso di aria calda, quindi il suono deve viaggiare più velocemente in air.Honestly freddo, tuttavia, la differenza dovrebbe solo mi marginal.Now, accade qualcosa di molto interessante, se si utilizza aria calda che è anche umido. Aria umida è più denso di aria secca e aria calda ha una maggiore propensione per la conservazione di acqua. Si potrebbe argomentare che l'aria umida trasmette il suono più veloce di aria secca alla stessa temperatura. |
|
| |||
| |||
| L'idea principale è che il suono è onde di pressione. Queste onde di rimbalzo al largo delle molecole in aria, in un solido, o in un liquido, prima che raggiungano us.Temperature è una misura di quanto velocemente le molecole sono urtare l'altro ... maggiore è la temperatura, tanto più essi sono urtare l'altro, e le ulteriori informazioni che esercitano quando non colpire ogni other.Since sono già urtare l'altro ad un tasso veloce a causa della temperatura elevata, ad una pressione d'onda provenienti lungo si recherà faster.If fosse al di fuori di raffreddamento, le molecole non urtare più spesso, e che richiedono tempi più lunghi per l'onda di pressione a viaggiare. |
|
| |||
| |||
| La velocità del suono in un luogo ideale di gas è pari alla velocità RMS delle molecole, e questo aumenta con la temperatura (l'energia cinetica per grado di libertà di ogni molecola è 1 / 2 kt). Potete vedere questo, con l'equazione per il velocità del suono in un gas di v = sqrt (gamma P / rho), dove P è la pressione e rho è la densità (cioè la velocità aumenta man mano che diminuisce la densità). Gamma è il constant.You adiabatico può anche esprimere la velocità del suono come sqrt (gamm RT / m) dove m è la massa di ciascun molecule.Ignore tutte le risposte che dire la velocità aumenta con la densità. Non sanno qualsiasi fisica. |
|
| |||
| |||
| Credo che non sarebbe, come su un refrigerante giorni, l'aria è più denso e il suono è una vibrazione della materia. Pertanto, il più denso il meglio. Eppure, come qualcuno di cui, aria umida è un problema |
![]() |
|
| Segnalibri |
Threads simili | ||||
| Filo | Thread Starter | Forum | Risposte | Ultimo Post |
| Quale CPU è più veloce? | TTHJames | CPU, Schede Madri & RAM | 6 | 19 Giu 2009 10:20 |
| Come posso fare in modo che Vista avvio più veloce e più rapido arresto | ashmehta | Sistemi operativi Windows | 12 | 11 maggio 2008 02:16 |
| Dispositivo di viaggio necessari | bungeeboy | Computer, Cellulari e PDA | 2 | 24 Mar 2008 08:19 |
| Portable Speaker portatili Viaggi - value for money.! | sunandoghosh | Audio, altoparlanti e MP3 | 1 | 13 Giu 2007 06:40 |
| Thread Tools | |
| |